CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 14 aprile 2010 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo il rapimento di Vittorio Arrigoni, giornalista de "il Manifesto", e la sua uccisione da parte di un gruppo terrorista (2011, giovedì).

Liturgia

Atti degli Apostoli 5, 17-26
Si alzò allora il sommo sacerdote e quelli della sua parte, cioè la setta dei sadducei, pieni di livore, e fatti arrestare gli apostoli li fecero gettare nella prigione pubblica. Ma durante la notte un angelo del Signore aprì le porte della prigione, li condusse fuori e disse: "Andate, e mettetevi a predicare al popolo nel tempio tutte queste parole di vita". Udito questo, entrarono nel tempio sul far del giorno e si misero a insegnare. uando arrivò il sommo sacerdote con quelli della sua parte, convocarono il sinedrio e tutti gli anziani dei figli d'Israele; mandarono quindi a prelevare gli apostoli Ma gli incaricati, giunti sul posto, non li trovarono nella prigione e tornarono a riferire: "Abbiamo trovato il carcere scrupolosamente sbarrato e le guardie ai loro posti davanti alla porta, ma, dopo aver aperto, non abbiamo trovato dentro nessuno". Udite queste parole, il capitano del tempio e i sommi sacerdoti si domandavano perplessi che cosa mai significasse tutto questo, quando arrivò un tale ad annunziare: "Ecco, gli uomini che avete messo in prigione si trovano nel tempio a insegnare al popolo". Allora il capitano uscì con le sue guardie e li condusse via, ma senza violenza, per timore di esser presi a sassate dal popolo.
Salmi 33, 2-9
Alef. Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode. Bet. Io mi glorio nel Signore, ascoltino gli umili e si rallegrino. Ghimel. Celebrate con me il Signore, esaltiamo insieme il suo nome. Dalet. Ho cercato il Signore e mi ha risposto e da ogni timore mi ha liberato. He. Guardate a lui e sarete raggianti, non saranno confusi i vostri volti. Zain. Questo povero grida e il Signore lo ascolta, lo libera da tutte le sue angosce. Het. L'angelo del Signore si accampa attorno a quelli che lo temono e li salva. Tet. Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l'uomo che in lui si rifugia.
Vangelo secondo Giovanni 3, 16-21
Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.

Film in televisione

Il giorno mercoledì 14 aprile 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:54 su Rete 4 Sbatti il mostro in prima pagina
  2. alle 03:20 su Italia 1 Il cinico l'infame il violento
  3. alle 09:00 su RAISat Cinema Roma, ore 11
  4. alle 10:35 su RAISat Cinema Placido Rizzotto
  5. alle 13:00 su IRIS Celebrità
  6. alle 14:00 su RAISat Cinema Anche libero va bene
  7. alle 14:05 su LA7 La capra
  8. alle 16:25 su Rete 4 Il principe coraggioso
  9. alle 21:00 su RAISat Cinema Casomai
  10. alle 21:05 su RAI 4 Il labirinto del fauno
  11. alle 21:10 su Rete 4 Un giorno... per caso
  12. alle 21:10 su Canale 5 Die Hard - Vivere o morire
  13. alle 23:33 su Rete 4 We were soldiers - Fino all'ultimo uomo


a cura di Webmaster