BigCharlie


Cinema

SCHEDA
titolo Tu che faresti per amore? (tit. orig.: ¿Tú qué harías por amor?) distribuito daFandango
interpreti Fele Martínez (Luis) [dopp. da Alessio Cigliano], Silke (Sira) [dopp. da Giò-Giò Rapattoni], Geraldine Chaplin (Madre) [dopp. da Anna Cesareni], Francisco Rabal (Don Vicente) [dopp. da Vittorio Di Prima], Patxi Freytez (Lobo Rosario) [dopp. da Christian Iansante], Aitor Merino (El Lanas) [dopp. da Gaetano Varcasia], Alberto Escobar (Milio) [dopp. da Simone Crisari], Santiago Rubén Etombayambo (Alber) [dopp. da George Castiglia], Asunción Balaguer (Puri). 8/9 Tu che faresti per amore?
fotografia Teo Delgado; José Luis López-Linares
musiche Carlo Siliotto
sceneggiatura Carlos Saura Medrano; Nicolás Casariego; Martín Casariego; Antón Casariego
regia Carlos Saura Medrano
produzione Spagna/Italia/Danimarca, 2001 genere drammatico durata 1h 29'
trama Milio è un tredicenne che vive a Madrid in un quartiere di periferia dove ogni notte bande di adolescenti si confrontano tra di loro. Il suo idolo è il fratello Luis, capo di Los Capitanes e fidanzato con Sira, la ragazza più bella del quartiere. Quando una notte il fratello di Sira viene ucciso e i Los Capitanes sono coinvolti, Luis li copre, attirando l'odio di Sira, poi lascia Los Capitanes nel tentativo di dimenticare. Milio non capisce il comportamento del fratello ...

Informazioni ausiliarie

Altri contributi: José Salcedo; Patricia Aguirre; Cristina Sopeña; Tom Winther; Domenico Procacci; Carmen Martínez; Natacha Kucic; Eduardo Campoy; Antonio Saura; Luis Ramírez.

Questo film è stato trasmesso:

Potete leggere le recensioni che ho trovato sui siti IMDb, Antonio Genna, Cinematografo.

Scrivi un commento al film

 

Aggiungi un argomento

1711


a cura di Webmaster