CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 24 gennaio 2012 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo Il cinema tedesco... oggi
verrà proiettato il film "Soul Kitchen" di Fatih Akin.

Ricorrenze

Tanti auguri a Alessio F. (35, lunedì).
Ricordiamo l'uccisione, da parte delle Brigate Rosse, dell'operaio Guido Rossa (1979, mercoledì).

Liturgia

Primo libro di Samuele 2, 1-10
Allora Anna pregò: "Il mio cuore esulta nel Signore, la mia fronte s'innalza grazie al mio Dio. Si apre la mia bocca contro i miei nemici, perché io godo del beneficio che mi hai concesso. Non c'è santo come il Signore, non c'è rocca come il nostro Dio. Non moltiplicate i discorsi superbi, dalla vostra bocca non esca arroganza; perché il Signore è il Dio che sa tutto e le sue opere sono rette. L'arco dei forti s'è spezzato, ma i deboli sono rivestiti di vigore. I sazi sono andati a giornata per un pane, mentre gli affamati han cessato di faticare. La sterile ha partorito sette volte e la ricca di figli è sfiorita. Il Signore fa morire e fa vivere, scendere agli inferi e risalire. Il Signore rende povero e arricchisce, abbassa ed esalta. Solleva dalla polvere il misero, innalza il povero dalle immondizie, per farli sedere insieme con i capi del popolo e assegnar loro un seggio di gloria. Perché al Signore appartengono i cardini della terra e su di essi fa poggiare il Sui passi dei giusti Egli veglia, ma gli empi svaniscono nelle tenebre. Certo non prevarrà l'uomo malgrado la sua forza. Il Signore... saranno abbattuti i suoi avversari! L'Altissimo tuonerà dal cielo. Il Signore giudicherà gli estremi confini della terra; darà forza al suo re ed eleverà la potenza del suo Messia".
Salmi 23, 1-6
Di Davide. Salmo. Del Signore è la terra e quanto contiene, l'universo e i suoi abitanti. È lui che l'ha fondata sui mari, e sui fiumi l'ha stabilita. Chi salirà il monte del Signore, chi starà nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non pronunzia menzogna, chi non giura a danno del suo prossimo. Otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza. Ecco la generazione che lo cerca, che cerca il tuo volto, Dio di Giacobbe.
Lettera agli Efesini 6, 10-20
Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere.
Vangelo secondo Giovanni 21, 15-19
Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene tu più di costoro?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci i miei agnelli". Gli disse di nuovo: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci le mie pecorelle". Gli disse per la terza volta: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?". Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi vuoi bene?, e gli disse: "Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene". Gli rispose Gesù: &q In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi". Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: "Seguimi".

Film in televisione

Il giorno martedì 24 gennaio 2012 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:00 su Rai Movie Dillinger è morto
  2. alle 01:00 su RAI 4 Undisputed
  3. alle 01:05 su IRIS Addio zio Tom
  4. alle 01:40 su Rai Movie I peccati di madame Bovary
  5. alle 03:25 su Italia 1 Puro cashmere
  6. alle 04:40 su IRIS Alla ricerca dello stregone
  7. alle 07:15 su Rai Movie Vittoria amara
  8. alle 09:55 su IRIS Disonorata senza colpa
  9. alle 10:30 su Rai Movie Domani si balla!
  10. alle 11:50 su IRIS Il terrore dell'Oklahoma
  11. alle 12:20 su Rai Movie Senza pelle
  12. alle 13:30 su IRIS Gott mit uns - Dio è con noi
  13. alle 13:50 su Rai Movie Capricorn One
  14. alle 14:05 su LA7 Un uomo perbene
  15. alle 15:45 su IRIS Fughe da fermo
  16. alle 15:50 su Rai Movie Lezioni di volo
  17. alle 17:30 su IRIS Amori e imbrogli
  18. alle 17:40 su Rai Movie Un bacio romantico
  19. alle 21:00 su Rai Movie Ca$h
  20. alle 21:05 su IRIS Di che segno sei?
  21. alle 21:10 su Canale 5 Baciami ancora
  22. alle 21:15 su RAI 5 Nord
  23. alle 21:30 su Italia 2 2 single a nozze
  24. alle 23:10 su Rete 4 Ransom - Il Riscatto
  25. alle 23:20 su IRIS Terapia e pallottole
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster