CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 6 settembre 2011 +1 +7


Liturgia

Lettera di S. Paolo apostolo ai Colossesi 2, 6-15
Camminate dunque nel Signore Gesù Cristo, come l'avete ricevuto, ben radicati e fondati in lui, saldi nella fede come vi è stato insegnato, abbondando nell'azione di grazie. Badate che nessuno vi inganni con la sua filosofia e con vuoti raggiri ispirati alla tradizione umana, secondo gli elementi del mondo e non secondo Cristo. È in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità, e voi avete in lui parte alla sua pienezza, di lui cioè che è il capo di ogni Principato e di ogni Potestà. In lui voi siete stati anche circoncisi, di una circoncisione però non fatta da mano di uomo, mediante la spogliazione del nostro corpo di carne, ma della vera circoncisione di Cristo. Con lui infatti siete stati sepolti insieme nel battesimo, in lui anche siete stati insieme risuscitati per la fede nella potenza di Dio, che lo ha risuscitato dai morti. Con lui Dio ha dato vita anche a voi, che eravate morti per i vostri peccati e per l'incirconcisione della vostra carne, perdonandoci tutti i peccati, annullando il documento scritto del nostro debito, le cui condizioni ci erano sfavorevoli. Egli lo ha tolto di mezzo inchiodandolo alla croce; avendo privato della loro forza i Principati e le Potestà ne ha fatto pubblico spettacolo dietro al corteo trionfale di Cristo.
Salmi 144, 1-2, 8-11
Lodi. Di Davide. Alef. O Dio, mio re, voglio esaltarti e benedire il tuo nome in eterno e per sempre. Bet. Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre.
Het. Paziente e misericordioso è il Signore, lento all'ira e ricco di grazia. Tet. Buono è il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature. Iod. Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. Caf. Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza,
Vangelo secondo Luca 6, 12-19
In quei giorni Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli: Simone, che chiamò anche Pietro, Andrea suo fratello, Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo d'Alfeo, Simone soprannominato Zelota, Giuda di Giacomo e Giuda Iscariota, che fu il traditore. Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C'era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone, che erano venuti per ascoltarlo ed esser guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti immondi, venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che sanava tutti.

Film in televisione

Il giorno martedì 6 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:05 su Rete 4 Quel caldo maledetto giorno di fuoco
  2. alle 03:42 su Rete 4 Una donna allo specchio
  3. alle 03:45 su Italia 1 Le donne non vogliono più
  4. alle 09:00 su RAI 3 Una Rolls-Royce gialla
  5. alle 13:55 su LA7 Finché morte non vi separi
  6. alle 16:35 su Rete 4 I dannati e gli eroi
  7. alle 21:05 su RAI 2 Cars - Motori ruggenti
  8. alle 21:20 su Canale 5 Come un uragano
  9. alle 23:20 su RAI 2 Frequency - Il futuro è in ascolto
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster