CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 8 agosto 2011 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Bianca V. (13, sabato); Francesco B. (55, mercoledì); Laura P. (48, giovedì).
Ricordiamo l'esplosione del primo ordigno nucleare a fusione sovietico ("xxx", yyy, zzz, ? kTon) nel poligono di Semipalatinsk in Kazakistan; (1953, sabato) [bomba atomica]; il disastro di Marcinelle (B) dove un incendio provocò la morte di 262 persone fra le quali 136 italiani (1956, mercoledì) [disastri artificiali, lavoro]; l'attracco della nave Vlora nel porto di Bari con a bordo circa 20.000 albanesi in fuga dal loro paese (1991, giovedì) [migranti].

Liturgia

Deuteronomio 10, 12-22
Ora, Israele, che cosa ti chiede il Signore tuo Dio, se non che tu tema il Signore tuo Dio, che tu cammini per tutte le sue vie, che tu l'ami e serva il Signore tuo Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima, che tu osservi i comandi del Signore e le sue leggi, che oggi ti dò per il tuo bene? Ecco, al Signore tuo Dio appartengono i cieli, i cieli dei cieli, la terra e quanto essa contiene. Ma il Signore predilesse soltanto i tuoi padri, li amò e, dopo loro, ha scelto fra tutti i popoli la loro discendenza, cioè voi, come oggi. Circoncidete dunque il vostro cuore ostinato e non indurite più la vostra nuca; perché il Signore vostro Dio è il Dio degli dèi, il Signore dei signori, il Dio grande, forte e terribile, che non usa parzialità e non accetta regali, rende giustizia all'orfano e alla vedova, ama il forestiero e gli dà pane e vestito. Amate dunque il forestiero, poiché anche voi foste forestieri nel paese d'Egitto. Temi il Signore tuo Dio, a lui servi, restagli fedele e giura nel suo nome: Egli è l'oggetto della tua lode, Egli è il tuo Dio; ha fatto per te quelle cose grandi e tremende che i tuoi occhi hanno visto. I tuoi padri scesero in Egitto in numero di settanta persone; ora il Signore tuo Dio ti ha reso numeroso come le stelle dei cieli.
Salmi 147, 12-15, 19-15

Vangelo secondo Matteo 17, 22-27
Mentre si trovavano insieme in Galilea, Gesù disse loro: "Il Figlio dell'uomo sta per esser consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno, ma il terzo giorno risorgerà". Ed essi furono molto rattristati. Venuti a Cafàrnao, si avvicinarono a Pietro gli esattori della tassa per il tempio e gli dissero: "Il vostro maestro non paga la tassa per il tempio?". Rispose: "Sì". Mentre entrava in casa, Gesù lo prevenne dicendo: "Che cosa ti pare, Simone? I re di questa terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o Rispose: "Dagli estranei". E Gesù: "Quindi i figli sono esenti. Ma perché non si scandalizzino, va' al mare, getta l'amo e il primo pesce che viene prendilo, aprigli la bocca e vi troverai una moneta d'argento. Prendila e consegnala a loro per me e per te&q

Film in televisione

Il giorno lunedì 8 agosto 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:00 su Canale 5 Acqua e sapone
  2. alle 00:40 su Italia 1 The Anniversary Party
  3. alle 03:23 su Rete 4 Vacanze a Ischia
  4. alle 09:15 su RAI 3 Tempo di villeggiatura
  5. alle 14:46 su Canale 5 Il sogno di Helen
  6. alle 15:40 su RAI 3 Tempesta di fuoco
  7. alle 16:40 su Rete 4 That's amore! Due improbabili seduttori
  8. alle 21:05 su RAI 3 Killshot
  9. alle 21:20 su Canale 5 Zodiac
  10. alle 23:12 su Rete 4 Il dottor T & le donne


a cura di Webmaster