CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 5 agosto 2011 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Elena C. (43, lunedì).
Ricordiamo l'agguato, compiuto da servizi deviati, nel quale vennero uccisi il poliziotto Antonino Agostino e la moglie Ida Castelluccio (1989, sabato) [mafie].

Liturgia

Deuteronomio 4, 32-40
Interroga pure i tempi antichi, che furono prima di te: dal giorno in cui Dio creò l'uomo sulla terra e da un'estremità dei cieli all'altra, vi fu mai cosa grande come questa e si udì mai cosa simile a questa? Che cioè un popolo abbia udito la voce di Dio parlare dal fuoco, come l'hai udita tu, e che rimanesse vivo? O ha mai tentato un dio di andare a scegliersi una nazione in mezzo a un'altra con prove, segni, prodigi e battaglie, con mano potente e braccio teso e grandi terrori, come fece per voi il Signore vostro Dio in Egitto, sotto i vostri occhi? Tu sei diventato spettatore di queste cose, perché tu sappia che il Signore è Dio e che non ve n'è altri fuori di lui. Dal cielo ti ha fatto udire la sua voce per educarti; sulla terra ti ha mostrato il suo grande fuoco e tu hai udito le sue parole di mezzo al fuoco. Perché ha amato i tuoi padri, ha scelto la loro posterità e ti ha fatto uscire dall'Egitto con la sua stessa presenza e con grande potenza, per scacciare dinanzi a te nazioni più grandi e più potenti di te, per farti entrare nel loro paese e dartene il possesso, come appunto è oggi. Sappi dunque oggi e conserva bene nel tuo cuore che il Signore è Dio lassù nei cieli e quaggiù sulla terra; e non ve n'è altro. Osserva dunque le sue leggi e i suoi comandi che oggi ti dò, perché sia felice tu e i tuoi figli dopo di te e perché tu resti a lungo nel paese che il Signore tuo Dio ti dà per sempre".
Salmi 76, 12-13, 21
Fate voti al Signore vostro Dio e adempiteli, quanti lo circondano portino doni al Terribile, a lui che toglie il respiro ai potenti; è terribile per i re della terra.
Vangelo secondo Matteo 16, 24-28
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: "Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni. In verità vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non morranno finché non vedranno il Figlio dell'uomo venire nel suo regno".

Film in televisione

Il giorno venerdì 5 agosto 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:15 su LA7 L'amore probabilmente
  2. alle 01:44 su Rete 4 Emanuelle in America
  3. alle 03:02 su Rete 4 Innocenza e turbamento
  4. alle 03:25 su Italia 1 Severance - Tagli al personale
  5. alle 09:00 su RAI 3 L'impiegato
  6. alle 15:40 su RAI 3 Scipione detto anche l'africano
  7. alle 16:20 su Rete 4 Base artica Zebra
  8. alle 21:10 su LA7 Valmont
  9. alle 21:10 su Rete 4 Fantozzi va in pensione
  10. alle 21:10 su Italia 1 xXx 2 - The next level
  11. alle 23:17 su Rete 4 Un sacco bello
  12. alle 23:20 su Italia 1 28 settimane dopo
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster