CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 26 gennaio 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'agguato mafioso nel quale venne ucciso il giornalista Mario Francese (1979, venerdì) [mafie].

Liturgia

Seconda lettera a Timoteo 1, 1-8
Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, per annunziare la promessa della vita in Cristo Gesù, al diletto figlio Timòteo: grazia, misericordia e pace da parte di Dio Padre e di Cristo Gesù Signore nostro. Ringrazio Dio, che io servo con coscienza pura come i miei antenati, ricordandomi sempre di te nelle mie preghiere, notte e giorno; mi tornano alla mente le tue lacrime e sento la nostalgia di rivederti per essere pieno di gioia. Mi ricordo infatti della tua fede schietta, fede che fu prima nella tua nonna Lòide, poi in tua madre Eunìce e ora, ne sono certo, anche in te. Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani. Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza. Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro, né di me, che sono in carcere per lui; ma soffri anche tu insieme con me per il vangelo, aiutato dalla forza di Dio.
Salmi 95, 1-3, 7-8, 10
Cantate al Signore un canto nuovo, cantate al Signore da tutta la terra. Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza. In mezzo ai popoli raccontate la sua gloria, a tutte le nazioni dite i suoi prodigi.
Date al Signore, o famiglie dei popoli, date al Signore gloria e potenza, date al Signore la gloria del suo nome. Portate offerte ed entrate nei suoi atri,
Dite tra i popoli: "Il Signore regna!". Sorregge il mondo, perché non vacilli; giudica le nazioni con rettitudine.
Vangelo secondo Luca 10, 1-9
Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio.

Film in televisione

Il giorno mercoledì 26 gennaio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:30 su Rai Movie Freeze Me
  2. alle 01:55 su RAI 2 The Keeper
  3. alle 02:35 su Rete 4 Harem suare
  4. alle 12:05 su IRIS I quattro dell'apocalisse
  5. alle 13:55 su LA7 L'ultimo treno
  6. alle 14:00 su IRIS Bersaglio mobile
  7. alle 15:40 su IRIS I miei primi 40 anni
  8. alle 16:00 su LA7 Io non vi ho dimenticato
  9. alle 16:35 su Rete 4 Il burbero
  10. alle 17:25 su IRIS Arrivano i Johnson
  11. alle 19:05 su Rai Movie Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
  12. alle 21:00 su Rai Movie Caterina va in città
  13. alle 21:05 su IRIS Un giorno per sbaglio
  14. alle 21:10 su RAI 4 Fuori in 60 secondi
  15. alle 21:10 su Rete 4 Defiance - I giorni del coraggio
  16. alle 22:45 su Rai Movie Funny Games
  17. alle 22:45 su IRIS Talos - L'ombra del faraone
  18. alle 23:00 su Italia 1 The Island


a cura di Webmaster