CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 domenica 3 ottobre 2010 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Mattia D. (17, domenica).
Ricordiamo il naufragio dell'imbarcazione davanti a Lampedusa, nel quale perirono 366 persone ed altre 20 risultarono disperse (2013, giovedì).

Liturgia

Abacuc 1, 2-3, 2, 2-4
Fino a quando, Signore, implorerò e non ascolti, a te alzerò il grido: "Violenza!" e non soccorri? Perché mi fai vedere l'iniquità e resti spettatore dell'oppressione? Ho davanti rapina e violenza e ci sono liti e si muovono contese.
Il Signore rispose e mi disse: "Scrivi la visione e incidila bene sulle tavolette perché la si legga speditamente. È una visione che attesta un termine, parla di una scadenza e non mentisce; se indugia, attendila, perché certo verrà e non tarderà". Ecco, soccombe colui che non ha l'animo retto, mentre il giusto vivrà per la sua fede.
Salmi 94, 1-2, 6-9
Venite, applaudiamo al Signore, acclamiamo alla roccia della nostra salvezza. Accostiamoci a lui per rendergli grazie, a lui acclamiamo con canti di gioia.
Venite, prostràti adoriamo, in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati. Egli è il nostro Dio, e noi il popolo del suo pascolo, il gregge che egli conduce. Ascoltate oggi la sua voce: "Non indurite il cuore, come a Meriba, come nel giorno di Massa nel deserto, dove mi tentarono i vostri padri: mi misero alla prova pur avendo visto le mie opere.
Seconda lettera a Timoteo 1, 6-8, 13-14
Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani. Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza. Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro, né di me, che sono in carcere per lui; ma soffri anche tu insieme con me per il vangelo, aiutato dalla forza di Dio.
Prendi come modello le sane parole che hai udito da me, con la fede e la carità che sono in Cristo Gesù. Custodisci il buon deposito con l'aiuto dello Spirito santo che abita in noi.
Vangelo secondo Luca 17, 5-10
Gli apostoli dissero al Signore: "Aumenta la nostra fede!". Il Signore rispose: "Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebb Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare".

Film in televisione

Il giorno domenica 3 ottobre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:30 su LA7 La sottana di ferro
  2. alle 02:40 su RAI 2 Tadpole - Un giovane seduttore a New York
  3. alle 03:10 su Italia 1 Quo vadis, baby?
  4. alle 03:35 su Rete 4 Caccia al maschio
  5. alle 08:25 su RAI 3 Zanna Bianca
  6. alle 15:05 su IRIS Due per la strada
  7. alle 16:55 su Rete 4 Tomahawk - Scure di guerra
  8. alle 17:00 su LA7 Caccia al re
  9. alle 19:30 su Italia 1 Oggi sposi... niente sesso!
  10. alle 21:00 su Italia 1 Giallo napoletano
  11. alle 21:00 su IRIS Il dottor Stranamore - ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba
  12. alle 21:10 su RAI 4 La settimana bianca
  13. alle 22:40 su RAI 4 Ritorno dal nulla
  14. alle 22:40 su IRIS Shining
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster