CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 25 settembre 2010 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Alice P. (20, martedì).
Ricordiamo l'agguato mafioso a Palermo che costò la vita al giudice Cesare Terranova e al suo agente di scorta Lenin Mancuso (1979, martedì) [mafie].

Liturgia

Qoèlet 11, 9-10, 12, 1-8
Sta' lieto, o giovane, nella tua giovinezza, e si rallegri il tuo cuore nei giorni della tua gioventù. Segui pure le vie del tuo cuore e i desideri dei tuoi occhi. Sappi però che su tutto questo Dio ti convocherà in giu Caccia la malinconia dal tuo cuore, allontana dal tuo corpo il dolore, perché la giovinezza e i capelli neri sono un soffio.
Ricòrdati del tuo creatore nei giorni della tua giovinezza, prima che vengano i giorni tristi e giungano gli anni di cui dovrai dire: "Non ci provo alcun gusto", prima che si oscuri il sole, la luce, la luna e le stelle e ritornino le nubi dopo la pioggia; quando tremeranno i custodi della casa e si curveranno i gagliardi e cesseranno di lavorare le donne che macinano, perché rimaste in poche, e si offuscheranno quelle che guardano dalle finestre e si chiuderanno le porte sulla strada; quando si abbasserà il rumore della mola e si attenuerà il cinguettio degli uccelli e si affievoliranno tutti i toni del canto; quando si avrà paura delle alture e degli spauracchi della strada; quando fiorirà il mandorlo e la locusta si trascinerà a stento e il cappero non avrà più effetto, poiché l'uomo se ne va nella dimo prima che si rompa il cordone d'argento e la lucerna d'oro s'infranga e si rompa l'anfora alla fonte e la carrucola cada nel pozzo e ritorni la polvere alla terra, com'era prima, e lo spirito torni a Dio che lo ha dato. Vanità delle vanità, dice Qoèlet, e tutto è vanità.
Salmi 89, 3-6, 12-14, 17
Tu fai ritornare l'uomo in polvere e dici: "Ritornate, figli dell'uomo". Ai tuoi occhi, mille anni sono come il giorno di ieri che è passato, come un turno di veglia nella notte. Li annienti: li sommergi nel sonno; sono come l'erba che germoglia al mattino: al mattino fiorisce, germoglia, alla sera è falciata e dissecca.
Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore. Volgiti, Signore; fino a quando? Muoviti a pietà dei tuoi servi. Saziaci al mattino con la tua grazia: esulteremo e gioiremo per tutti i nostri giorni.
Sia su di noi la bontà del Signore, nostro Dio: rafforza per noi l'opera delle nostre mani, l'opera delle nostre mani rafforza.
Vangelo secondo Luca 9, 43-45
E tutti furono stupiti per la grandezza di Dio. Mentre tutti erano sbalorditi per tutte le cose che faceva, disse ai suoi discepoli: "Mettetevi bene in mente queste parole: Il Figlio dell'uomo sta per esser consegnato in mano degli uomini". Ma essi non comprendevano questa frase; per loro restava così misteriosa che non ne comprendevano il senso e avevano paura a rivolgergli domande su tale argomento.

Film in televisione

Il giorno sabato 25 settembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:55 su RAI 3 Il profondo desiderio degli dei
  2. alle 02:00 su RAI 2 Operazione gatto
  3. alle 02:10 su Rete 4 Lo sconosciuto di San Marino
  4. alle 02:10 su Rete 4 Nella città l'inferno
  5. alle 02:50 su RAI 1 Cinque pezzi facili
  6. alle 03:21 su Rete 4 La città dolente
  7. alle 07:50 su RAI 3 Campo de' fiori
  8. alle 11:35 su LA7 Totò di notte n. 1
  9. alle 14:10 su Italia 1 Poliziotto a 4 zampe
  10. alle 17:05 su LA7 Una notte con vostro onore
  11. alle 19:30 su Italia 1 Come cani & gatti
  12. alle 21:10 su Italia 1 Harry Potter e l'Ordine della Fenice
  13. alle 21:10 su Italia 1 Shrek 2
  14. alle 21:45 su RAI 4 Gossip
  15. alle 23:10 su IRIS Arrivederci e grazie
  16. alle 23:10 su Italia 1 Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro


a cura di Webmaster