CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 24 aprile 2010 +1 +7

Appuntamenti

21:00 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" Gruppo di Acquisto Solidale GAS-Bosco Incontro sul tema:
I Love Free Market:
il libero mercato crea davvero sviluppo?
.

Liturgia

Atti degli Apostoli 9, 31-42
La Chiesa era dunque in pace per tutta la Giudea, la Galilea e la Samarìa; essa cresceva e camminava nel timore del Signore, colma del conforto dello Spirito Santo. E avvenne che mentre Pietro andava a far visita a tutti, si recò anche dai fedeli che dimoravano a Lidda. Qui trovò un uomo di nome Enea, che da otto anni giaceva su un lettuccio ed era paralitico. Pietro gli disse: "Enea, Gesù Cristo ti guarisce; alzati e rifatti il letto". E subito si alzò. Lo videro tutti gli abitanti di Lidda e del Saròn e si convertirono al Signore. A Giaffa c'era una discepola chiamata Tabità, nome che significa "Gazzella", la quale abbondava in opere buone e faceva molte elemosine. Proprio in quei giorni si ammalò e morì. La lavarono e la deposero in una stanza al piano superiore. E poiché Lidda era vicina a Giaffa i discepoli, udito che Pietro si trovava là, mandarono due uomini ad invitarlo: "Vieni subito da noi!". E Pietro subito andò con loro. Appena arrivato lo condussero al piano superiore e gli si fecero incontro tutte le vedove in pianto che gli mostravano le tuniche e i mantelli che Gazzella confezionava quando era fra loro. Pietro fece uscire tutti e si inginocchiò a pregare; poi rivolto alla salma disse: "Tabità, alzati!". Ed essa aprì gli occhi, vide Pietro e si mise a sedere. Egli le diede la mano e la fece alzare, poi chiamò i credenti e le vedove, e la presentò loro viva. La cosa si riseppe in tutta Giaffa, e molti credettero nel Signore.
Salmi 115, 12-17
Che cosa renderò al Signore per quanto mi ha dato? Alzerò il calice della salvezza e invocherò il nome del Signore. Adempirò i miei voti al Signore, davanti a tutto il suo popolo. Preziosa agli occhi del Signore è la morte dei suoi fedeli. Sì, io sono il tuo servo, Signore, io sono tuo servo, figlio della tua ancella; hai spezzato le mie catene. A te offrirò sacrifici di lode e invocherò il nome del Signore.
Vangelo secondo Giovanni 6, 60-69
Molti dei suoi discepoli, dopo aver ascoltato, dissero: "Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?". Gesù, conoscendo dentro di sé che i suoi discepoli proprio di questo mormoravano, disse loro: "Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell'uomo salire là dov'era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. Ma vi sono alcuni tra voi che non credono". Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E continuò: "Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre mio". Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: "Forse anche voi volete andarvene?". Gli rispose Simon Pietro: "Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio".

Film in televisione

Il giorno sabato 24 aprile 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:20 su IRIS Mimic 2
  2. alle 02:25 su Rete 4 Fischia il sesso
  3. alle 03:20 su RAI 4 Il mio nemico
  4. alle 10:25 su RAI 4 Giovani, carini e disoccupati
  5. alle 10:49 su Canale 5 A Gillian per il suo compleanno
  6. alle 12:00 su IRIS Mimic 2
  7. alle 12:00 su RAISat Cinema Finalmente domenica!
  8. alle 13:05 su LA7 La battaglia delle aquile
  9. alle 14:00 su RAISat Cinema Eccezzziunale... veramente
  10. alle 15:30 su RAI 4 44 Minutes: The North Hollywood Shoot-Out
  11. alle 15:30 su IRIS Tutto il bene del mondo
  12. alle 17:25 su RAISat Cinema Auguri professore
  13. alle 19:00 su RAISat Cinema Rugantino
  14. alle 21:00 su RAISat Cinema Perfect Strangers - Un'agghiacciante ossessione
  15. alle 21:00 su IRIS Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
  16. alle 21:10 su Italia 1 Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie
  17. alle 22:40 su RAISat Cinema L'ultimo metrò
  18. alle 22:50 su RAI 4 Fuoco assassino
  19. alle 23:05 su Italia 1 National Security - Sei in buone mani
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster