CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 13 aprile 2010 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme, per la rassegna Cinema ed etica verrŕ proiettato
"Mare dentro" di Alejandro Amenabar.

Liturgia

Atti degli Apostoli 4, 32-37
La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune. Con grande forza gli apostoli rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande simpatia. Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano l'importo di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; e poi veniva distribuito a ciascuno secondo il bisogno. Così Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Bàrnaba, che significa "figlio dell'esortazione", un levita originario di Cipro, che era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo deponendolo ai piedi degli apostoli.
Salmi 92, 1-2, 5
Il Signore regna, si ammanta di splendore; il Signore si riveste, si cinge di forza; rende saldo il mondo, non sarà mai scosso. Saldo è il tuo trono fin dal principio, da sempre tu sei.
Degni di fede sono i tuoi insegnamenti, la santità si addice alla tua casa per la durata dei giorni, Signore.
Vangelo secondo Giovanni 3, 7-15
Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito". Replicò Nicodèmo: "Come può accadere questo?". Gli rispose Gesù: "Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose? In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorché il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna".

Film in televisione

Il giorno martedì 13 aprile 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:15 su LA7 I cadetti di Guascogna
  2. alle 02:45 su Italia 1 Diana & Me
  3. alle 03:10 su RAI 1 Il figlio del gangster
  4. alle 03:32 su Rete 4 Peccatori in blue jeans
  5. alle 10:25 su RAISat Cinema Domani
  6. alle 14:05 su LA7 Arco di trionfo
  7. alle 16:17 su Rete 4 Jonathan degli orsi
  8. alle 21:00 su RAISat Cinema Tre mogli
  9. alle 21:10 su Italia 1 Hulk
  10. alle 21:10 su Rete 4 Debito di sangue
  11. alle 22:50 su RAISat Cinema La cagna
  12. alle 23:40 su RAI 2 The Grudge 2
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster