CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 26 gennaio 2010 +1 +7

Appuntamenti

20:30 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo Cinema del nord Europa: č festa in famiglia?
verrŕ proiettato
"Dopo il matrimonio" di Susanne Bier.

Ricorrenze

Ricordiamo l'agguato mafioso nel quale venne ucciso il giornalista Mario Francese (1979, venerdì) [mafie].

Liturgia

Seconda lettera a Timoteo 1, 1-8
Paolo, apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, per annunziare la promessa della vita in Cristo Gesù, al diletto figlio Timòteo: grazia, misericordia e pace da parte di Dio Padre e di Cristo Gesù Signore nostro. Ringrazio Dio, che io servo con coscienza pura come i miei antenati, ricordandomi sempre di te nelle mie preghiere, notte e giorno; mi tornano alla mente le tue lacrime e sento la nostalgia di rivederti per essere pieno di gioia. Mi ricordo infatti della tua fede schietta, fede che fu prima nella tua nonna Lòide, poi in tua madre Eunìce e ora, ne sono certo, anche in te. Per questo motivo ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te per l'imposizione delle mie mani. Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza. Non vergognarti dunque della testimonianza da rendere al Signore nostro, né di me, che sono in carcere per lui; ma soffri anche tu insieme con me per il vangelo, aiutato dalla forza di Dio.
Salmi 88, 2-5, 21-22, 25, 27
Canterò senza fine le grazie del Signore, con la mia bocca annunzierò la tua fedeltà nei secoli, perché hai detto: "La mia grazia rimane per sempre"; la tua fedeltà è fondata nei cieli. "Ho stretto un'alleanza con il mio eletto, ho giurato a Davide mio servo: stabilirò per sempre la tua discendenza, ti darò un trono che duri nei secoli".
Ho trovato Davide, mio servo, con il mio santo olio l'ho consacrato; la mia mano è il suo sostegno, il mio braccio è la sua forza.
La mia fedeltà e la mia grazia saranno con lui e nel mio nome si innalzerà la sua potenza.
Egli mi invocherà: Tu sei mio padre, mio Dio e roccia della mia salvezza.
Vangelo secondo Luca 10, 1-9
Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio.

Film in televisione

Il giorno martedì 26 gennaio 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 03:05 su Rete 4 L'amante infedele
  2. alle 03:10 su RAI 1 I due figli dei Trinità
  3. alle 14:05 su LA7 Un branco di vigliacchi
  4. alle 16:55 su Rete 4 Stella di fuoco
  5. alle 21:10 su Rete 4 Il pianista
  6. alle 21:10 su LA7 L'oro di MacKenna
  7. alle 23:20 su RAI 2 Against the Ropes
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster