CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 16 settembre 2009 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo il rapimento (e la probabile uccisione, visto che il corpo non è mai più stato trovato) del giornalista Mauro De Mauro (1970, mercoledì); la fuga dalla DDR, con esito positivo, in mongolfiera delle famiglie Strelzyk e Wetzel (1979, domenica); la morte, a seguito del pestaggio seguito all'arresto, avvenuto il 13, da parte di una "pattuglia dell'orientamento" (la cosiddetta polizia morale), di Jina 'Mahsa' Amini, la giovane iraniana di origine curda, appena ammessa all'università (2022, venerdì) [condizione femminile].

Liturgia

Prima lettera a Timoteo 3, 14-16
Ti scrivo tutto questo, nella speranza di venire presto da te; ma se dovessi tardare, voglio che tu sappia come comportarti nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità. Dobbiamo confessare che grande è il mistero della pietà: Egli si manifestò nella carne, fu giustificato nello Spirito, apparve agli angeli, fu annunziato ai pagani, fu creduto nel mondo, fu assunto nella gloria.
Salmi 110, 1-6
Di Davide. Salmo. Oracolo del Signore al mio Signore: "Siedi alla mia destra, finché io ponga i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi". Lo scettro del tuo potere stende il Signore da Sion: "Domina in mezzo ai tuoi nemici. A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato". Il Signore ha giurato e non si pente: "Tu sei sacerdote per sempre al modo di Melchisedek". Il Signore è alla tua destra, annienterà i re nel giorno della sua ira. Giudicherà i popoli: in mezzo a cadaveri ne stritolerà la testa su vasta terra.
Vangelo secondo Luca 7, 31-35
A chi dunque paragonerò gli uomini di questa generazione, a chi sono simili? Sono simili a quei bambini che stando in piazza gridano gli uni agli altri: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato; vi abbiamo cantato un lamento e non avete pianto! È venuto infatti Giovanni il Battista che non mangia pane e non beve vino, e voi dite: Ha un demonio. È venuto il Figlio dell'uomo che mangia e beve, e voi dite: Ecco un mangione e un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori. Ma alla sapienza è stata resa giustizia da tutti i suoi figli".

Film in televisione

Il giorno mercoledì 16 settembre 2009 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 09:05 su RAI 3 Perdutamente tua
  2. alle 14:00 su LA7 Ad alto rischio
  3. alle 16:40 su Rete 4 Agguato sul fondo
  4. alle 21:10 su Canale 5 Il diavolo veste Prada
  5. alle 23:15 su Rete 4 Quei bravi ragazzi
  6. alle 23:30 su Canale 5 Ti odio ti lascio ti...
  7. alle 23:55 su Italia 1 Nickname: Enigmista
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster