CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 24 dicembre 2008 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Cristina D. (23, martedì); Rebecca B. (7, lunedì).

Liturgia

Secondo libro di Samuele 7, 1-5
Il re, quando si fu stabilito nella sua casa, e il Signore gli ebbe dato tregua da tutti i suoi nemici all'intorno, disse al profeta Natan: "Vedi, io abito in una casa di cedro, mentre l'arca di Dio sta sotto una tenda". Natan rispose al re: "Va', fa' quanto hai in mente di fare, perché il Signore è con te". Ma quella stessa notte questa parola del Signore fu rivolta a Natan: "Va' e riferisci al mio servo Davide: Dice il Signore: Forse tu mi costruirai una casa, perché io vi abiti?
Primo libro di Samuele 7, 8-11, 16
Dissero allora gli Israeliti a Samuele: "Non cessar di supplicare per noi il Signore Dio nostro perché ci liberi dalle mani dei Filistei". Samuele prese un agnello da latte e lo offrì tutto intero in olocausto al Signore; lo stesso Samuele alzò grida al Signore per Israele e il Signore lo esaudì. Mentre Samuele offriva l'olocausto, i Filistei si accostarono in ordine di battaglia a Israele; ma in quel giorno il Signore tuonò con voce potente contro i Filistei, li disperse ed essi furono sconfitti davanti a Israele. Gli Israeliti uscirono da Mizpa per inseguire i Filistei e li batterono fin sotto Bet-Car.
Ogni anno egli compiva il giro di Bètel, Gàlgala e Mizpa, esercitando l'ufficio di giudice d'Israele in tutte queste località.
Salmi 88, 2-5, 27, 29
Canterò senza fine le grazie del Signore, con la mia bocca annunzierò la tua fedeltà nei secoli, perché hai detto: "La mia grazia rimane per sempre"; la tua fedeltà è fondata nei cieli. "Ho stretto un'alleanza con il mio eletto, ho giurato a Davide mio servo: stabilirò per sempre la tua discendenza, ti darò un trono che duri nei secoli".
Egli mi invocherà: Tu sei mio padre, mio Dio e roccia della mia salvezza.
Gli conserverò sempre la mia grazia, la mia alleanza gli sarà fedele.
Vangelo secondo Luca 1, 67-79
Zaccaria, suo padre, fu pieno di Spirito Santo, e profetò dicendo: "Benedetto il Signore Dio d'Israele, perché ha visitato e redento il suo popolo, e ha suscitato per noi una salvezza potente nella casa di Davide, suo servo, come aveva promesso per bocca dei suoi santi profeti d'un tempo: salvezza dai nostri nemici, e dalle mani di quanti ci odiano. Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri e si è ricordato della sua santa alleanza, del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre, di concederci, liberati dalle mani dei nemici, di servirlo senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni. E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell'Altissimo perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade, per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza nella remissione dei suoi peccati, grazie alla bontà misericordiosa del nostro Dio, per cui verrà a visitarci dall'alto un sole che sorge per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace".

Film in televisione

Il giorno mercoledì 24 dicembre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:30 su Rete 4 Franco e Ciccio... ladro e guardia
  2. alle 02:50 su Italia 1 A Scanner Darkly
  3. alle 03:15 su Rete 4 Il cavaliere del sogno
  4. alle 04:35 su Italia 1 Un funerale dell'altro mondo
  5. alle 07:30 su LA7 Il miracolo delle campane
  6. alle 08:45 su Canale 5 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
  7. alle 10:30 su Italia 1 Beetlejuice - Spiritello porcello
  8. alle 14:10 su RAI 1 La principessa Sissi
  9. alle 15:55 su Rete 4 Airport 80
  10. alle 19:25 su Italia 1 Scuola di polizia 4 - Cittadini in... guardia
  11. alle 21:10 su LA7 Bronco Billy
  12. alle 21:10 su Italia 1 Una poltrona per due
  13. alle 21:10 su Rete 4 Sette spose per sette fratelli
  14. alle 21:10 su RAI 1 Cars - Motori ruggenti
  15. alle 23:20 su LA7 Fai come ti pare
  16. alle 23:30 su Rete 4 Shakespeare in Love
  17. alle 23:45 su RAI 2 Polar Express
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster