CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 16 settembre 2008 +1 +7

Appuntamenti

20:30 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto
Cinemainsieme,
per il ciclo
"Antologia classica in bianco e nero",
verrŕ proiettato il film "L'infernale Quinlan" di Orson Welles.

Ricorrenze

Ricordiamo il rapimento (e la probabile uccisione, visto che il corpo non è mai più stato trovato) del giornalista Mauro De Mauro (1970, mercoledì); la fuga dalla DDR, con esito positivo, in mongolfiera delle famiglie Strelzyk e Wetzel (1979, domenica); la morte, a seguito del pestaggio seguito all'arresto, avvenuto il 13, da parte di una "pattuglia dell'orientamento" (la cosiddetta polizia morale), di Jina 'Mahsa' Amini, la giovane iraniana di origine curda, appena ammessa all'università (2022, venerdì) [condizione femminile].

Liturgia

Prima lettera ai Corinzi 12, 12-14, 27-31
Come infatti il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo, così anche Cristo. E in realtà noi tutti siamo stati battezzati in un solo Spirito per formare un solo corpo, Giudei o Greci, schiavi o liberi; e tutti ci siamo abbeverati a un solo Spirito. Ora il corpo non risulta di un membro solo, ma di molte membra.
Ora voi siete corpo di Cristo e sue membra, ciascuno per la sua parte. Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue. Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti maestri? Tutti operatori di miracoli? Tutti possiedono doni di far guarigioni? Tutti parlano lingue? Tutti le interpretano? Aspirate ai carismi più grandi! E io vi mostrerò una via migliore di tutte.
Salmi 99, 2-5
Acclamate al Signore, voi tutti della terra, servite il Signore nella gioia, presentatevi a lui con esultanza. Riconoscete che il Signore è Dio; egli ci ha fatti e noi siamo suoi, suo popolo e gregge del suo pascolo. Varcate le sue porte con inni di grazie, i suoi atri con canti di lode, lodatelo, benedite il suo nome; poiché buono è il Signore, eterna la sua misericordia, la sua fedeltà per ogni generazione.
Vangelo secondo Luca 7, 11-17
In seguito si recò in una città chiamata Nain e facevano la strada con lui i discepoli e grande folla. Quando fu vicino alla porta della città, ecco che veniva portato al sepolcro un morto, figlio unico di madre vedova; e molta gente della città era con lei. Vedendola, il Signore ne ebbe compassione e le disse: "Non piangere!". E accostatosi toccò la bara, mentre i portatori si fermarono. Poi disse: "Giovinetto, dico a te, alzati!". Il morto si levò a sedere e incominciò a parlare. Ed egli lo diede alla madre. Tutti furono presi da timore e glorificavano Dio dicendo: "Un grande profeta è sorto tra noi e Dio ha visitato il suo popolo". La fama di questi fatti si diffuse in tutta la Giudea e per tutta la regione.

Film in televisione

Il giorno martedì 16 settembre 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 03:45 su Italia 1 Mortacci
  2. alle 09:05 su RAI 3 La domenica della buona gente
  3. alle 14:00 su LA7 Il magnifico avventuriero
  4. alle 16:15 su Rete 4 Bravados
  5. alle 21:10 su Rete 4 Spy Game
  6. alle 22:40 su Italia 1 Rat Race
  7. alle 23:30 su Canale 5 Tutte le donne della mia vita
  8. alle 23:55 su Rete 4 The Astronaut's Wife


a cura di Webmaster