CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 29 luglio 2008 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Giuseppe P. (46, domenica).
Ricordiamo l'attentato mafioso nel quale venne ucciso il giudice Rocco Chinnici (ideatore del pool antimafia), due uomini della scorta ed il portiere dello stabile (1983, venerdì) [mafie].

Liturgia

Proverbi 31, 10-13, 19-20, 30-31
(Alef) Una donna perfetta chi potrà trovarla? Ben superiore alle perle è il suo valore. (Bet) In lei confida il cuore del marito e non verrà a mancargli il profitto. (Ghimel) Essa gli dà felicità e non dispiacere per tutti i giorni della sua vita. (Dalet) Si procura lana e lino e li lavora volentieri con le mani.
(Iod) Stende la sua mano alla conocchia e mena il fuso con le dita. (Caf) Apre le sue mani al misero, stende la mano al povero.
(Sin) Fallace è la grazia e vana è la bellezza, ma la donna che teme Dio è da lodare. (Tau) Datele del frutto delle sue mani e le sue stesse opere la lodino alle porte della città.
Salmi 14, 1-5
Salmo. Di Davide. Signore, chi abiterà nella tua tenda? Chi dimorerà sul tuo santo monte? Colui che cammina senza colpa, agisce con giustizia e parla lealmente, non dice calunnia con la lingua, non fa danno al suo prossimo e non lancia insulto al suo vicino. Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, ma onora chi teme il Signore. Anche se giura a suo danno, non cambia; presta denaro senza fare usura, e non accetta doni contro l'innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre.
Vangelo secondo Luca 10, 38-42
Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa. Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola; Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: "Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti". Ma Gesù le rispose: "Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è la cosa di cui c'è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta".

Film in televisione

Il giorno martedì 29 luglio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 03:50 su Rete 4 Bordella
  2. alle 09:05 su RAI 3 Il mulino del Po
  3. alle 14:00 su LA7 Il padrone del mondo
  4. alle 16:30 su Rete 4 I cinque dell'Adamello
  5. alle 21:05 su RAI 3 Spaghetti House
  6. alle 21:10 su Italia 1 Honey


a cura di Webmaster