CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 28 luglio 2008 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la dichiarazione di guerra dell'Impero Austroungarico alla Serbia, che dà inizio alla Prima guerra mondiale (1914, martedì).

Liturgia

Geremia 13, 1-11
Il Signore mi parlò così: "Va' a comprarti una cintura di lino e mettitela ai fianchi senza immergerla nell'acqua". Io comprai la cintura secondo il comando del Signore e me la misi ai fianchi. Poi la parola del Signore mi fu rivolta una seconda volta: "Prendi la cintura che hai comprato e che porti ai fianchi e va' subito verso l'Eufrate e nascondila nella fessura di una pietra". Io andai e la nascosi presso l'Eufrate, come mi aveva comandato il Signore. Ora, dopo molto tempo, il Signore mi disse: "Alzati, va' all'Eufrate e prendi di là la cintura che ti avevo comandato di nascondervi". Io andai verso l'Eufrate, cercai e presi la cintura dal luogo in cui l'avevo nascosta; ed ecco, la cintura era marcita, non era più buona a nulla. Allora mi fu rivolta questa parola del Signore: "Dice il Signore: In questo modo ridurrò in marciume la grande gloria di Giuda e di Gerusalemme. Questo popolo malvagio, che rifiuta di ascoltare le mie parole, che si comporta secondo la caparbietà del suo cuore e segue altri dèi per servirli e per adorarli, diventerà come questa cintura, che non è più buona a null Poiché, come questa cintura aderisce ai fianchi di un uomo, così io volli che aderisse a me tutta la casa di Israele e tutta la casa di Giuda - parola del Signore - perché fossero mio popolo, mia fama, mia lode e mia gloria, ma non mi
Deuteronomio 32, 18-21
La Roccia, che ti ha generato, tu hai trascurato;      hai dimenticato il Dio che ti ha procreato! Ma il Signore ha visto e ha disdegnato      con ira i suoi figli e le sue figlie. Ha detto: Io nasconderò loro il mio volto:      vedrò quale sarà la loro fine. Sono una generazione perfida,      sono figli infedeli. Mi resero geloso con ciò che non è Dio,      mi irritarono con i loro idoli vani; io li renderò gelosi con uno che non è popolo,      li irriterò con una nazione stolta.
Vangelo secondo Matteo 13, 31-35
Un'altra parabola espose loro: "Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fr Un'altra parabola disse loro: "Il regno dei cieli si può paragonare al lievito, che una donna ha preso e impastato con tre misure di farina perché tutta si fermenti". Tutte queste cose Gesù disse alla folla in parabole e non parlava ad essa se non in parabole, perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta: Aprirò la mia bocca in parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.

Film in televisione

Il giorno lunedì 28 luglio 2008 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:30 su Italia 1 Frankenstein di Mary Shelley
  2. alle 01:35 su LA7 Tre colori - Film Rosso
  3. alle 14:00 su LA7 Italiani
  4. alle 16:30 su Rete 4 20 chili di guai! (... e una tonnellata di gioia)
  5. alle 21:10 su LA7 Cronaca di un amore
  6. alle 21:10 su Canale 5 Dick & Jane - Operazione furto
  7. alle 21:20 su RAI 1 Quando sei nato non puoi più nasconderti
  8. alle 23:05 su Canale 5 Amore estremo - Tough love
  9. alle 23:15 su LA7 L'avventura
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster