BigCharlie


Cinema

SCHEDA
titolo Ma dove è andata la mia bambina? (tit. orig.: My Father the Hero) distribuito daBuena Vista
interpreti Gérard Depardieu (Andrè) [dopp. da Massimo Rinaldi], Katherine Heigl (Nicole) [dopp. da Stella Musy], Dalton James (Ben) [dopp. da Riccardo Rossi], Lauren Hutton (Megan), Faith Prince (Diana) [dopp. da Melina Martello], Stephen Tobolowsky (Mike) [dopp. da Mino Caprio], Ann Hearn (Stella), Robyn Peterson (Doris), Frank Renzulli (Fred), Manny Jacobs (Raymond), Emma Thompson (Isabel). 5/11 Ma dove è andata la mia bambina?
fotografia Daryn Okada
musiche Michael Muhlfriedel; David Newman
sceneggiatura Gérard Lauzier; Francis Veber; Charlie Peters
regia Steve Miner
produzione Francia / USA, 1994 genere commedia durata 1h 30'
trama André, un musicista francese divorziato, raggiunta la figlia quattordicenne, Nicole, che non vede da un anno, la porta in vacanza alle Bahamas. Il rapporto tra i due è difficile: la ragazza ormai una signorina, è inspiegabilmente ostile al padre, che è preoccupato e dal suo abbigliamento e dai maschi che l'avvicinano. Per far colpo sul giovane Ben, che trascorre le vacanze in una vicina villa, Nicole non trova di meglio che inventarsi che il padre è in realtà il suo amante, che l'ha sottratta all'eroina ...

Informazioni ausiliarie

Altri contributi: Marshall Harvey; Vicki Sánchez; Ted Swanson; Jean-Louis Livi; Edward S. Feldman; Jacques Bar; Christopher Nowak; Patricia Woodbridge; Don K. Ivey.

Questo film è il remake di Mio padre, che eroe! .
Questo film è stato trasmesso:

Potete leggere le recensioni che ho trovato sui siti IMDb, Cinematografo, Antonio Genna, Wikipedia.
Potete trovare alcune recensioni in Cento film 1994 (a pag. 110), Cinema e adolescenza - 400 film (a pag. 271).

Scrivi un commento al film

 

Aggiungi un argomento

1294


a cura di Webmaster