CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 12 febbraio 2013 +1 +7

Appuntamenti

20:45 circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4,
40139 Bologna
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo "Le intermittenze del cuore",
verrà proiettato il film: "I ponti di Madison County" di Clint Eastwood.

Liturgia

Genesi 1, 20-31, 2, 1-4
Dio disse: "Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo". Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. Dio li benedisse: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra". E fu sera e fu mattina: quinto giorno. Dio disse: "La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie". E così avvenne: Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona. E Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra". Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e disse loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra". Poi Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.
Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto. Queste le origini del cielo e della terra, quando vennero creati.
Salmi 8, 2, 4-9
O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra: sopra i cieli si innalza la tua magnificenza.
Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi? Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore lo hai coronato: gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi; tutti i greggi e gli armenti, tutte le bestie della campagna; Gli uccelli del cielo e i pesci del mare, che percorrono le vie del mare.
Vangelo secondo Marco 7, 1-13
Allora si riunirono attorno a lui i farisei e alcuni degli scribi venuti da Gerusalemme. Avendo visto che alcuni dei suoi discepoli prendevano cibo con mani immonde, cioè non lavate - i farisei infatti e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavate le mani fino al gomito, attenendosi alla tradizione degli antichi, e tornando dal mercato non mangiano senza aver fatto le abluzioni, e osservano molte altre cose per tradizione, come lavature di bicchieri, stoviglie e oggetti di rame - quei farisei e scribi lo interrogarono: "Perché i tuoi discepoli non si comportano secondo la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani immonde?". Ed egli rispose loro: "Bene ha profetato Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è lontano da me. Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. Trascurando il comandamento di Dio, voi osservate la tradizione degli uomini". E aggiungeva: "Siete veramente abili nell'eludere il comandamento di Dio, per osservare la vostra tradizione. Mosè infatti disse: Onora tuo padre e tua madre, e chi maledice il padre e la madre sia messo a morte. Voi invece dicendo: Se uno dichiara al padre o alla madre: è Korbàn, cioè offerta sacra, quello che ti sarebbe dovuto da me, non gli permettete più di fare nulla per il padre e la madre, annullando così la parola di Dio con la tradizione che avete tramandato voi. E di cose simili ne fate molte".

Film in televisione

Il giorno martedì 12 febbraio 2013 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:55 su IRIS Casotto
  2. alle 01:15 su RAI 3 Il sole nero
  3. alle 01:45 su Rai Movie Il serpente e l'arcobaleno
  4. alle 02:45 su IRIS La classe operaia va in paradiso
  5. alle 03:10 su Rete 4 Viva l'Italia!
  6. alle 03:15 su Rai Movie Saw III - L'enigma senza fine
  7. alle 03:40 su Italia 1 Tutti defunti... tranne i morti
  8. alle 04:45 su IRIS Lo sconosciuto di San Marino
  9. alle 07:35 su Rai Movie Chimera
  10. alle 09:25 su Rai Movie Ad ovest del Montana
  11. alle 09:50 su IRIS Amarti è il mio peccato
  12. alle 10:45 su Rai Movie Grizzly Falls
  13. alle 12:00 su IRIS Adulterio all'italiana
  14. alle 12:20 su Rai Movie The Clan
  15. alle 13:55 su Rai Movie Agata e la tempesta
  16. alle 13:55 su IRIS Airport 75
  17. alle 14:45 su LA7 Il Bounty
  18. alle 15:55 su IRIS Cin cin
  19. alle 16:00 su Rai Movie Angeli d'acciaio
  20. alle 16:50 su Rete 4 Sfida a White Buffalo
  21. alle 17:45 su IRIS Il pistolero dell'Ave Maria
  22. alle 18:10 su Rai Movie Valanga
  23. alle 19:35 su Rai Movie Eccezzziunale... veramente
  24. alle 21:05 su RAI 3 Operazione Valchiria
  25. alle 21:05 su IRIS Mulholland Drive
  26. alle 21:10 su Canale 5 In questo mondo di ladri
  27. alle 21:10 su Rete 4 L'avvocato del diavolo
  28. alle 21:15 su RAI 5 Il matrimonio di Lorna
  29. alle 21:15 su Rai Movie Colpo d'occhio
  30. alle 23:00 su RAI 4 Tropa de Elite - Gli squadroni della morte
  31. alle 23:10 su LA7d I giochi dei grandi
  32. alle 23:15 su 7 Gold Brivido caldo
  33. alle 23:20 su Rai Movie Cannibal Love - Mangiata viva
  34. alle 23:40 su IRIS La maschera di scimmia
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster