CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 18 febbraio 2012 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Francesca D. (59, mercoledì).

Liturgia

Giudici 3, 1-10
Queste sono le nazioni che il Signore risparmiò allo scopo di mettere alla prova Israele per mezzo loro, cioè quanti non avevano visto le guerre di Canaan. Ciò avvenne soltanto per l'istruzione delle nuove generazioni degli Israeliti, perché imparassero la guerra, quelli, per lo meno, che prima non l'avevano mai vista: i cinque capi dei Filistei, tutti i Cananei, quei di Sidòne e gli Evei, che abitavano le montagne del Libano, dal monte Baal-Ermon fino all'ingresso di Amat. Queste nazioni servirono a mettere Israele alla prova per vedere se Israele avrebbe obbedito ai comandi, che il Signore aveva dati ai loro padri per mezzo di Mosè. Così gli Israeliti abitarono in mezzo ai Cananei, agli Hittiti, agli Amorrei, ai Perizziti, agli Evei e ai Gebusei; presero in mogli le figlie di essi, maritarono le proprie figlie con i loro figli e servirono i loro dèi. Gli Israeliti fecero ciò che è male agli occhi del Signore; dimenticarono il Signore loro Dio e servirono i Baal e le Asere. Perciò l'ira del Signore si accese contro Israele e li mise nelle mani di Cusan-Risataim, re del Paese dei due fiumi; gli Israeliti furono servi di Cusan-Risataim per otto anni. Poi gli Israeliti gridarono al Signore, e il Signore suscitò loro un liberatore, Otniel, figlio di Kenaz, fratello minore di Caleb, ed egli li liberò. Lo spirito del Signore fu su di lui ed egli fu giudice d'Israele; uscì a combattere e il Signore gli diede nelle mani Cusan-Risataim, re di Aram; la sua mano fu potente contro Cusan-Risataim.
Salmi 11, 2-8
Loderò il Signore con tutto il cuore e annunzierò tutte le tue meraviglie. Gioisco in te ed esulto, canto inni al tuo nome, o Altissimo. Mentre i miei nemici retrocedono, davanti a te inciampano e periscono, perché hai sostenuto il mio diritto e la mia causa; siedi in trono giudice giusto. Hai minacciato le nazioni, hai sterminato l'empio, il loro nome hai cancellato in eterno, per sempre. Per sempre sono abbattute le fortezze del nemico, è scomparso il ricordo delle città che hai distrutte. Ma il Signore sta assiso in eterno; erige per il giudizio il suo trono:
Vangelo secondo Marco 9, 2-13
Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elia con Mosè e discorrevano con Gesù. Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: "Maestro, è bello per noi stare qui; facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia!". Non sapeva infatti che cosa dire, poiché erano stati presi dallo spavento. Poi si formò una nube che li avvolse nell'ombra e uscì una voce dalla nube: "Questi è il Figlio mio prediletto; ascoltatelo!". E subito guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo con loro. Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare a nessuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell'uomo fosse risuscitato dai morti. Ed essi tennero per sé la cosa, domandandosi però che cosa volesse dire risuscitare dai morti. E lo interrogarono: "Perché gli scribi dicono che prima deve venire Elia?". Egli rispose loro: "Sì, prima viene Elia e ristabilisce ogni cosa; ma come sta scritto del Figlio dell'uomo? Che deve soffrire molto ed essere disprezzato. Orbene, io vi dico che Elia è già venuto, ma hanno fatto di lui quello che hanno voluto, come sta scritto di lui".

Film in televisione

Il giorno sabato 18 febbraio 2012 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:00 su Rete 4 Velluto blu
  2. alle 01:25 su Rai Movie Non bussare alla mia porta
  3. alle 02:05 su IRIS La maschera di scimmia
  4. alle 04:50 su Rai Movie Mio caro assassino
  5. alle 07:20 su RAI 3 Lady L
  6. alle 08:25 su Rai Movie Zorro
  7. alle 09:50 su IRIS Il presidente del Borgorosso Football Club
  8. alle 10:30 su Canale 5 South Kensington
  9. alle 10:35 su Rai Movie A spasso con Daisy
  10. alle 12:15 su Rai Movie Lucky Luke
  11. alle 12:30 su IRIS Ovosodo
  12. alle 13:55 su Rai Movie Mani di fata
  13. alle 14:20 su IRIS Jane Eyre
  14. alle 17:05 su Rai Movie Baciami, stupido
  15. alle 18:35 su IRIS The game - Nessuna regola
  16. alle 19:00 su Cielo Birth - Io sono Sean
  17. alle 19:30 su Italia 1 Ant Bully - Una vita da formica
  18. alle 21:00 su Rai Movie Il siero della vanità
  19. alle 21:00 su IRIS Il Marchese del Grillo
  20. alle 21:10 su Canale 5 Il codice Da Vinci
  21. alle 21:10 su Italia 1 Coraline e la porta magica
  22. alle 21:15 su Rete 4 Un boss sotto stress
  23. alle 21:30 su Italia 2 American History X
  24. alle 21:30 su RAI 3 Appaloosa
  25. alle 22:35 su Rai Movie Acque profonde
  26. alle 23:20 su Rete 4 Il petroliere
  27. alle 23:30 su Italia 2 Velocità massima
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster