CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 17 gennaio 2012 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo Il cinema tedesco... oggi
verrà proiettato il film "Le vite degli altri" di F. H. von Donnersmarck.

Liturgia

Primo libro di Samuele 16, 1-13
E il Signore disse a Samuele: "Fino a quando piangerai su Saul, mentre io l'ho rigettato perché non regni su Israele? Riempi di olio il tuo corno e parti. Ti ordino di andare da Iesse il Betlemmita, perché tra i suoi figli mi sono scelt Samuele rispose: "Come posso andare? Saul lo verrà a sapere e mi ucciderà". Il Signore soggiunse: "Prenderai con te una giovenca e dirai: Sono venuto per sacrificare al Signore. Inviterai quindi Iesse al sacrificio. Allora io ti indicherò quello che dovrai fare e tu ungerai colui che io ti dirò". Samuele fece quello che il Signore gli aveva comandato e venne a Betlemme; gli anziani della città gli vennero incontro trepidanti e gli chiesero: "È di buon augurio la tua venuta?". Rispose: "È di buon augurio. Sono venuto per sacrificare al Signore. Provvedete a purificarvi, poi venite con me al sacrificio". Fece purificare anche Iesse e i suoi figli e li invitò al sacrificio. Quando furono entrati, egli osservò Eliab e chiese: "È forse davanti al Signore il suo consacrato?". Il Signore rispose a Samuele: "Non guardare al suo aspetto né all'imponenza della sua statura. Io l'ho scartato, perché io non guardo ciò che guarda l'uomo. L'uomo guarda l'apparenza, il Signore guarda il cuore". Iesse fece allora venire Abìnadab e lo presentò a Samuele, ma questi disse: "Nemmeno su costui cade la scelta del Signore". Iesse fece passare Samma e quegli disse: "Nemmeno su costui cade la scelta del Signore". Iesse presentò a Samuele i suoi sette figli e Samuele ripeté a Iesse: "Il Signore non ha scelto nessuno di questi". Samuele chiese a Iesse: "Sono qui tutti i giovani?". Rispose Iesse: "Rimane ancora il più piccolo che ora sta a pascolare il gregge". Samuele ordinò a Iesse: "Manda a prenderlo, perché non ci metteremo a tavol Quegli mandò a chiamarlo e lo fece venire. Era fulvo, con begli occhi e gentile di aspetto. Disse il Signore: "Alzati e ungilo: è lui!". Samuele prese il corno dell'olio e lo consacrò con l'unzione in mezzo ai suoi fratelli, e lo spirito del Signore si posò su Davide da quel giorno in poi. Samuele poi si alzò e tornò a Rama.
Salmi 88, 20-22, 27-28
Un tempo parlasti in visione ai tuoi santi dicendo: "Ho portato aiuto a un prode, ho innalzato un eletto tra il mio popolo. Ho trovato Davide, mio servo, con il mio santo olio l'ho consacrato; la mia mano è il suo sostegno, il mio braccio è la sua forza.
Egli mi invocherà: Tu sei mio padre, mio Dio e roccia della mia salvezza. Io lo costituirò mio primogenito, il più alto tra i re della terra.
Vangelo secondo Marco 2, 23-28
In giorno di sabato Gesù passava per i campi di grano, e i discepoli, camminando, cominciarono a strappare le spighe. I farisei gli dissero: "Vedi, perché essi fanno di sabato quel che non è permesso?". Ma egli rispose loro: "Non avete mai letto che cosa fece Davide quando si trovò nel bisogno ed ebbe fame, lui e i suoi compagni? Come entrò nella casa di Dio, sotto il sommo sacerdote Abiatàr, e mangiò i pani dell'offerta, che soltanto ai sacerdoti è lecito mangiare, e ne diede anche ai suoi compagni?". E diceva loro: "Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato! Perciò il Figlio dell'uomo è signore anche del sabato".

Film in televisione

Il giorno martedì 17 gennaio 2012 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su Rete 4 The Corruptor - Indagine a Chinatown
  2. alle 00:30 su Rai Movie La cagna
  3. alle 00:45 su IRIS La donna nel mondo
  4. alle 02:00 su Rai Movie L'impossibilità di essere normale
  5. alle 02:30 su IRIS Africa addio
  6. alle 04:45 su IRIS Casa dolce casa
  7. alle 07:40 su Rai Movie L'evaso
  8. alle 10:05 su IRIS Ergastolo
  9. alle 11:00 su Rai Movie Ho fatto splash
  10. alle 12:40 su Rai Movie Ormai è fatta!
  11. alle 13:35 su IRIS Confessione di un commissario di polizia al procuratore della repubblica
  12. alle 14:05 su LA7 Il presidio - Scena di un crimine
  13. alle 15:45 su IRIS Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento
  14. alle 16:00 su Rai Movie Autunno fra le nuvole
  15. alle 16:30 su Rete 4 Rullo di tamburi
  16. alle 17:20 su IRIS Nella sua pelle
  17. alle 17:40 su Rai Movie Il diario di Jack
  18. alle 19:20 su Rai Movie Assassinio sul Tevere
  19. alle 21:00 su 7 Gold Interceptor - Il guerriero della strada
  20. alle 21:00 su Rai Movie Indovina chi
  21. alle 21:05 su IRIS Fracchia la belva umana
  22. alle 21:10 su RAI 4 Ip Man
  23. alle 22:50 su IRIS Frankenstein Junior
  24. alle 23:10 su Rete 4 Contact
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster