CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 18 ottobre 2011 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo "La fantascienza al cinema. Un genere da riscoprire",
verrà proiettato il film "Blade Runner" di Ridley Scott.

Liturgia

Seconda lettera a Timoteo 4, 10-17
perché Dema mi ha abbandonato avendo preferito il secolo presente ed è partito per Tessalonica; Crescente è andato in Galazia, Tito in Dalmazia. Solo Luca è con me. Prendi Marco e portalo con te, perché mi sarà utile per il ministero. Ho inviato Tìchico a Èfeso. Venendo, portami il mantello che ho lasciato a Tròade in casa di Carpo e anche i libri, soprattutto le pergamene. Alessandro, il ramaio, mi ha procurato molti mali. Il Signore gli renderà secondo le sue opere; guàrdatene anche tu, perché è stato un accanito avversario della nostra predicazione. Nella mia prima difesa in tribunale nessuno mi ha assistito; tutti mi hanno abbandonato. Non se ne tenga conto contro di loro. Il Signore però mi è stato vicino e mi ha dato forza, perché per mio mezzo si compisse la proclamazione del messaggio e potessero sentirlo tutti i Gentili: e così fui liberato dalla bocca del leone.
Salmi 144, 10-13, 17-18
Iod. Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. Caf. Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza, Lamed. per manifestare agli uomini i tuoi prodigi e la splendida gloria del tuo regno. Mem. Il tuo regno è regno di tutti i secoli, il tuo dominio si estende ad ogni generazione.
Sade. Giusto è il Signore in tutte le sue vie, santo in tutte le sue opere. Kof. Il Signore è vicino a quanti lo invocano, a quanti lo cercano con cuore sincero.
Vangelo secondo Luca 10, 1-9
Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio.

Film in televisione

Il giorno martedì 18 ottobre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:25 su RAI 4 Mean Machine
  2. alle 01:05 su IRIS Teresa
  3. alle 01:35 su Rai Movie Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda
  4. alle 02:55 su IRIS Noi donne siamo fatte così
  5. alle 03:40 su Italia 1 Blek Giek
  6. alle 04:35 su IRIS The Boxer
  7. alle 16:35 su Rete 4 L'albero degli impiccati
  8. alle 21:00 su RAI 4 Ip Man
  9. alle 21:10 su Italia 1 Next
  10. alle 21:11 su Canale 5 Io & Marley
  11. alle 22:55 su IRIS Un mercoledì da leoni
  12. alle 23:00 su Italia 1 Il prescelto
  13. alle 23:40 su Canale 5 Autumn in New York
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster