CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 29 settembre 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'incidente di Kystym (URSS) con 273000 esposti e 10000 evacuati (livello 6 della scala INES) (1957, domenica) [incidenti nucleari]; l'inizio delle rappresaglie militari che portarono alle stragi di Marzabotto e Monte Sole (1944, venerdì) [seconda guerra mondiale].

Liturgia

Daniele 7, 9-10, 13-14
Io continuavo a guardare, quand'ecco furono collocati troni e un vegliardo si assise. La sua veste era candida come la neve e i capelli del suo capo erano candidi come la lana; il suo trono era come vampe di fuoco con le ruote come fuoco Un fiume di fuoco scendeva dinanzi a lui, mille migliaia lo servivano e diecimila miriadi lo assistevano. La corte sedette e i libri furono aperti.
Guardando ancora nelle visioni notturne, ecco apparire, sulle nubi del cielo, uno, simile ad un figlio di uomo; giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui, che gli diede potere, gloria e regno; tutti i popoli, nazioni e lingue lo servivano; il suo potere è un potere eterno, che non tramonta mai, e il suo regno è tale che non sarà mai distrutto.
Salmi 137, 1-5
Di Davide. Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore: hai ascoltato le parole della mia bocca. A te voglio cantare davanti agli angeli, mi prostro verso il tuo tempio santo. Rendo grazie al tuo nome per la tua fedeltà e la tua misericordia: hai reso la tua promessa più grande di ogni fama. Nel giorno in cui t'ho invocato, mi hai risposto, hai accresciuto in me la forza. Ti loderanno, Signore, tutti i re della terra quando udranno le parole della tua bocca. Canteranno le vie del Signore, perché grande è la gloria del Signore;
Vangelo secondo Giovanni 1, 47-51
Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: "Ecco davvero un Israelita in cui non c'è falsità". Natanaèle gli domandò: "Come mi conosci?". Gli rispose Gesù: "Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto il fico". Gli replicò Natanaèle: "Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d'Israele!". Gli rispose Gesù: "Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto il fico, credi? Vedrai cose maggiori di queste!". Poi gli disse: "In verità, in verità vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo".

Film in televisione

Il giorno giovedì 29 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 03:37 su Rete 4 Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe
  2. alle 04:05 su Italia 1 Ammazzali tutti e torna solo
  3. alle 16:35 su Rete 4 Il giardino di gesso
  4. alle 21:00 su Rai Movie Le pagine della nostra vita
  5. alle 21:00 su Cielo Spider-Man 3
  6. alle 21:00 su 7 Gold Bronco Billy
  7. alle 21:10 su IRIS Femme Fatale
  8. alle 23:05 su Rai Movie Non aprite quella porta
  9. alle 23:15 su IRIS Respiro
  10. alle 23:35 su Rete 4 Gone Baby Gone
  11. alle 23:50 su Italia 1 Demolition Man
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster