CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 19 settembre 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la scossa nel Messico centrale (magn. 7.1) (2017, martedì) [terremoto].

Liturgia

Esdra 1, 1-6
Nell'anno primo del regno di Ciro, re di Persia, perché si adempisse la parola che il Signore aveva detto per bocca di Geremia, il Signore destò lo spirito di Ciro re di Persia, il quale fece passare quest'ordine in tutto il suo regno, anche "Così dice Ciro re di Persia: Il Signore, Dio del cielo, mi ha concesso tutti i regni della terra; egli mi ha incaricato di costruirgli un tempio in Gerusalemme, che è in Giudea. Chi di voi proviene dal popolo di lui? Il suo Dio sia con lui; torni a Gerusalemme, che è in Giudea, e ricostruisca il tempio del Signore Dio d'Israele: egli è il Dio che dimora a Gerusalemme. Ogni superstite in qualsiasi luogo sia immigrato, riceverà dalla gente di quel luogo argento e oro, beni e bestiame con offerte generose per il tempio di Dio che è in Gerusalemme". Allora si misero in cammino i capifamiglia di Giuda e di Beniamino e i sacerdoti e i leviti, quanti Dio aveva animato a tornare per ricostruire il tempio del Signore in Gerusalemme. Tutti i loro vicini li aiutarono validamente con oggetti d'argento e d'oro, con beni e bestiame e con oggetti preziosi, e inoltre quello che ciascuno offrì volontariamente.
Salmi 125, 1-6
Canto delle ascensioni. Quando il Signore ricondusse i prigionieri di Sion, ci sembrava di sognare. Allora la nostra bocca si aprì al sorriso, la nostra lingua si sciolse in canti di gioia. Allora si diceva tra i popoli: "Il Signore ha fatto grandi cose per loro". Grandi cose ha fatto il Signore per noi, ci ha colmati di gioia. Riconduci, Signore, i nostri prigionieri, come i torrenti del Negheb. Chi semina nelle lacrime mieterà con giubilo. Nell'andare, se ne va e piange, portando la semente da gettare, ma nel tornare, viene con giubilo, portando i suoi covoni.
Vangelo secondo Luca 8, 16-18
Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la pone sotto un letto; la pone invece su un lampadario, perché chi entra veda la luce. Non c'è nulla di nascosto che non debba essere manifestato, nulla di segreto che non debba essere conosciuto e venire in piena luce. Fate attenzione dunque a come ascoltate; perché a chi ha sarà dato, ma a chi non ha sarà tolto anche ciò che crede di avere".

Film in televisione

Il giorno lunedì 19 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:00 su LA7 La grande illusione
  2. alle 01:40 su Italia 1 Abbiamo solo fatto l'amore
  3. alle 02:25 su RAI 2 Famiglia in fuga
  4. alle 02:32 su Canale 5 La fiamma sul ghiaccio
  5. alle 09:00 su RAI 3 Mogli pericolose
  6. alle 14:05 su LA7 Stalag 17 - L'inferno dei vivi
  7. alle 16:30 su Rete 4 Made in America
  8. alle 21:05 su RAI 3 The Contract
  9. alle 21:21 su Canale 5 Un'estate ai Caraibi
  10. alle 23:00 su Italia 1 The Man - La talpa
  11. alle 23:35 su Rete 4 Black rain - Pioggia sporca
  12. alle 23:47 su Canale 5 Palermo Milano solo andata


a cura di Webmaster