CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 13 settembre 2011 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo Bologna nel cinema, ieri e oggi (6)
verrà proiettato il film "Una bella grinta" di G. Montaldo.

Ricorrenze

Commemoriamo la scomparsa di Walter Bonatti (2011, martedì).
Ricordiamo l'incidente di Goiânia in Brasile (livello 5 della scala INES), nel quale per il furto di una sorgente per radioterapia furono dispersi radionuclidi che provocarono la morte di 4 persone e ne contaminarono gravemente altre 250 (1987, domenica) [incidenti nucleari].

Liturgia

Prima lettera a Timoteo 3, 1-13
È degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio? Inoltre non sia un neofita, perché non gli accada di montare in superbia e di cadere nella stessa condanna del diavolo. È necessario che egli goda buona reputazione presso quelli di fuori, per non cadere in discredito e in qualche laccio del diavolo. Allo stesso modo i diaconi siano dignitosi, non doppi nel parlare, non dediti al molto vino né avidi di guadagno disonesto, e conservino il mistero della fede in una coscienza pura. Perciò siano prima sottoposti a una prova e poi, se trovati irreprensibili, siano ammessi al loro servizio. Allo stesso modo le donne siano dignitose, non pettegole, sobrie, fedeli in tutto. I diaconi non siano sposati che una sola volta, sappiano dirigere bene i propri figli e le proprie famiglie. Coloro infatti che avranno ben servito, si acquisteranno un grado onorifico e una grande sicurezza nella fede in Cristo Gesù.
Salmi 100, 13, 5-13

Vangelo secondo Luca 7, 11-17
In seguito si recò in una città chiamata Nain e facevano la strada con lui i discepoli e grande folla. Quando fu vicino alla porta della città, ecco che veniva portato al sepolcro un morto, figlio unico di madre vedova; e molta gente della città era con lei. Vedendola, il Signore ne ebbe compassione e le disse: "Non piangere!". E accostatosi toccò la bara, mentre i portatori si fermarono. Poi disse: "Giovinetto, dico a te, alzati!". Il morto si levò a sedere e incominciò a parlare. Ed egli lo diede alla madre. Tutti furono presi da timore e glorificavano Dio dicendo: "Un grande profeta è sorto tra noi e Dio ha visitato il suo popolo". La fama di questi fatti si diffuse in tutta la Giudea e per tutta la regione.

Film in televisione

Il giorno martedì 13 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:16 su RAI 1 Macchie solari
  2. alle 02:40 su Rete 4 Le guerriere dal seno nudo
  3. alle 03:40 su Italia 1 Cresceranno i carciofi a Mimongo
  4. alle 09:00 su RAI 3 I 4 di Chicago
  5. alle 13:55 su LA7 In cerca di Bobby Fischer
  6. alle 16:45 su Rete 4 Nessuna pietà per Ulzana
  7. alle 21:05 su RAI 2 Gli Incredibili - Una normale famiglia di super eroi
  8. alle 21:10 su Italia 1 Yes Man
  9. alle 23:20 su RAI 2 Frequency - Il futuro è in ascolto
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster