CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 7 settembre 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la scossa di terremoto al largo delle coste pacifiche del Chapas (magn. 8.1) (2017, giovedì) [terremoto].

Liturgia

Lettera di S. Paolo apostolo ai Colossesi 3, 1-11
Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio! Quando si manifesterà Cristo, la vostra vita, allora anche voi sarete manifestati con lui nella gloria. Mortificate dunque quella parte di voi che appartiene alla terra: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e quella avarizia insaziabile che è idolatria, cose tutte che attirano l'ira di Dio su coloro che disobbediscono. Anche voi un tempo eravate così, quando la vostra vita era immersa in questi vizi. Ora invece deponete anche voi tutte queste cose: ira, passione, malizia, maldicenze e parole oscene dalla vostra bocca. Non mentitevi gli uni gli altri. Vi siete infatti spogliati dell'uomo vecchio con le sue azioni e avete rivestito il nuovo, che si rinnova, per una piena conoscenza, ad immagine del suo Creatore. Qui non c'è più Greco o Giudeo, circoncisione o incirconcisione, barbaro o Scita, schiavo o libero, ma Cristo è tutto in tutti.
Salmi 144, 2-3, 10-13
Bet. Ti voglio benedire ogni giorno, lodare il tuo nome in eterno e per sempre. Ghimel. Grande è il Signore e degno di ogni lode, la sua grandezza non si può misurare.
Iod. Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. Caf. Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza, Lamed. per manifestare agli uomini i tuoi prodigi e la splendida gloria del tuo regno. Mem. Il tuo regno è regno di tutti i secoli, il tuo dominio si estende ad ogni generazione.
Vangelo secondo Luca 6, 20-26
Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: "Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio. Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete. Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti. Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione. Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete. Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti.

Film in televisione

Il giorno mercoledì 7 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:45 su Rete 4 Furia cieca
  2. alle 02:35 su Rete 4 Le soldatesse
  3. alle 03:35 su Italia 1 I guappi non si toccano
  4. alle 09:00 su RAI 3 Ercole e la regina di Lidia
  5. alle 13:55 su LA7 Bullseye!
  6. alle 16:35 su Rete 4 Un maggiolino tutto matto
  7. alle 19:10 su Rai Movie I cento passi
  8. alle 21:05 su RAI 3 I nuovi mostri
  9. alle 21:05 su Rai Movie Nella valle di Elah
  10. alle 21:10 su Rete 4 L.A. Confidential
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster