CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 2 settembre 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la resa del Giappone che segna la conclusione del conflitto (1945, domenica) [seconda guerra mondiale].

Liturgia

Lettera di S. Paolo apostolo ai Colossesi 1, 15-20
Egli è immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni creatura; poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili: Troni, Dominazioni, Principati e Potestà. Tutte le cose sono state create per mezzo di Egli è prima di tutte le cose e tutte sussistono in lui. Egli è anche il capo del corpo, cioè della Chiesa; il principio, il primogenito di coloro che risuscitano dai morti, per ottenere il primato su tutte le cose. Perché piacque a Dio di fare abitare in lui ogni pienezza e per mezzo di lui riconciliare a sé tutte le cose, rappacificando con il sangue della sua croce, cioè per mezzo di lui, le cose che stanno sulla terra e quelle nei cieli.
Salmi 99, 2-5
Acclamate al Signore, voi tutti della terra, servite il Signore nella gioia, presentatevi a lui con esultanza. Riconoscete che il Signore è Dio; egli ci ha fatti e noi siamo suoi, suo popolo e gregge del suo pascolo. Varcate le sue porte con inni di grazie, i suoi atri con canti di lode, lodatelo, benedite il suo nome; poiché buono è il Signore, eterna la sua misericordia, la sua fedeltà per ogni generazione.
Vangelo secondo Luca 5, 33-39
Allora gli dissero: "I discepoli di Giovanni digiunano spesso e fanno orazioni; così pure i discepoli dei farisei; invece i tuoi mangiano e bevono!". Gesù rispose: "Potete far digiunare gli invitati a nozze, mentre lo sposo è con loro? Verranno però i giorni in cui lo sposo sarà strappato da loro; allora, in quei giorni, digiuneranno". Diceva loro anche una parabola: "Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per attaccarlo a un vestito vecchio; altrimenti egli strappa il nuovo, e la toppa presa dal nuovo non si adatta al ve E nessuno mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino nuovo spacca gli otri, si versa fuori e gli otri vanno perduti. Il vino nuovo bisogna metterlo in otri nuovi. Nessuno poi che beve il vino vecchio desidera il nuovo, perché dice: Il vecchio è buono!".

Film in televisione

Il giorno venerdì 2 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:27 su Rete 4 Addio zio Tom
  2. alle 03:25 su Italia 1 Spettri
  3. alle 09:00 su RAI 3 Totò le Mokò
  4. alle 13:55 su LA7 Porte aperte
  5. alle 15:50 su RAI 3 Casablanca Casablanca
  6. alle 16:15 su Rete 4 Il corsaro nero
  7. alle 16:15 su Rete 4 Il tunnel della libertà
  8. alle 21:05 su RAI 3 Alla luce del sole
  9. alle 21:10 su Rete 4 Storia di una capinera
  10. alle 21:10 su Italia 1 Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III
  11. alle 23:15 su Italia 1 The Fog - Nebbia assassina
  12. alle 23:20 su Rete 4 Le regole del gioco
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster