CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 1 settembre 2011 +1 +7

Appuntamenti

6ª giornata per la salvaguardia del creato sul tema
"In una terra ospitale, educhiamo all'accoglienza"

Ricorrenze

Ricordiamo l'invasione nazista della Polonia, convenzionalmente considerata l'inizio della seconda guerra mondiale (1939, venerdì) [seconda guerra mondiale].

Liturgia

Lettera di S. Paolo apostolo ai Colossesi 1, 9-14
Perciò anche noi, da quando abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi, e di chiedere che abbiate una conoscenza piena della sua volontà con ogni sapienza e intelligenza spirituale, perché possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; rafforzandovi con ogni energia secondo la potenza della sua gloria, per poter essere forti e pazienti in tutto; ringraziando con gioia il Padre che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. È lui infatti che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del suo Figlio diletto, per opera del quale abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati.
Salmi 97, 2-6
Il Signore ha manifestato la sua salvezza, agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia. Egli si è ricordato del suo amore, della sua fedeltà alla casa di Israele. Tutti i confini della terra hanno veduto la salvezza del nostro Dio. Acclami al Signore tutta la terra, gridate, esultate con canti di gioia. Cantate inni al Signore con l'arpa, con l'arpa e con suono melodioso; con la tromba e al suono del corno acclamate davanti al re, il Signore.
Vangelo secondo Luca 5, 1-11
In quel tempo, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedutosi, si mise ad ammaestrare le folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: Simone rispose: E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: Grande stupore infatti aveva preso lui e tutti quelli che erano insieme con lui per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.

Film in televisione

Il giorno giovedì 1 settembre 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:00 su Rete 4 L'ultima donna
  2. alle 03:30 su Italia 1 Non si sevizia un paperino
  3. alle 13:55 su LA7 Italiani
  4. alle 15:50 su RAI 3 Chi te l'ha fatto fare?
  5. alle 16:45 su Rete 4 Lord Brummell
  6. alle 21:05 su Rai Movie K-19
  7. alle 21:05 su IRIS Lantana
  8. alle 21:10 su RAI 4 Mortal Kombat
  9. alle 21:10 su Rete 4 Speed 2: senza limiti
  10. alle 21:10 su LA7 Il mio grosso grasso matrimonio greco
  11. alle 21:20 su Canale 5 I mostri oggi
  12. alle 23:25 su LA7 Totò e Cleopatra
  13. alle 23:45 su Rete 4 L'ultimo re di Scozia
  14. alle 23:55 su Canale 5 Un boss sotto stress
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster