CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 24 agosto 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo il terremoto con epicentro fra Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto (magn. Richter 6.0) (2016, mercoledì) [terremoto].

Liturgia

Apocalisse di Giovanni 21, 9-14
Poi venne uno dei sette angeli che hanno le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli e mi parlò: "Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la sposa dell'Agnello". L'angelo mi trasportò in spirito su di un monte grande e alto, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio, risplendente della gloria di Dio. Il suo splendore è simile a quello di una gemma preziosissima, come pietra di diaspro cristallino. La città è cinta da un grande e alto muro con dodici porte: sopra queste porte stanno dodici angeli e nomi scritti, i nomi delle dodici tribù dei figli d'Israele. A oriente tre porte, a settentrione tre porte, a mezzogiorno tre porte e ad occidente tre porte. Le mura della città poggiano su dodici basamenti, sopra i quali sono i dodici nomi dei dodici apostoli dell'Agnello.
Salmi 144, 10-13, 17-18
Iod. Ti lodino, Signore, tutte le tue opere e ti benedicano i tuoi fedeli. Caf. Dicano la gloria del tuo regno e parlino della tua potenza, Lamed. per manifestare agli uomini i tuoi prodigi e la splendida gloria del tuo regno. Mem. Il tuo regno è regno di tutti i secoli, il tuo dominio si estende ad ogni generazione.
Sade. Giusto è il Signore in tutte le sue vie, santo in tutte le sue opere. Kof. Il Signore è vicino a quanti lo invocano, a quanti lo cercano con cuore sincero.
Vangelo secondo Giovanni 1, 45-51
Filippo incontrò Natanaèle e gli disse: "Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè nella Legge e i Profeti, Gesù, figlio di Giuseppe di Nàzaret". Natanaèle esclamò: "Da Nàzaret può mai venire qualcosa di buono?". Filippo gli rispose: "Vieni e vedi". Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: "Ecco davvero un Israelita in cui non c'è falsità". Natanaèle gli domandò: "Come mi conosci?". Gli rispose Gesù: "Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto il fico". Gli replicò Natanaèle: "Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d'Israele!". Gli rispose Gesù: "Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto il fico, credi? Vedrai cose maggiori di queste!". Poi gli disse: "In verità, in verità vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo".

Film in televisione

Il giorno mercoledì 24 agosto 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:20 su Rete 4 Le piacevoli notti
  2. alle 03:15 su Italia 1 La fredda alba del commissario Joss
  3. alle 03:17 su Rete 4 La ragazza fuoristrada
  4. alle 09:00 su RAI 3 Le fatiche di Ercole
  5. alle 13:55 su LA7 Operazione Siegfried
  6. alle 15:45 su RAI 3 Quel che resta del giorno
  7. alle 16:35 su Rete 4 Figlia del vento
  8. alle 21:05 su RAI 3 Sapore di mare 2 - Un anno dopo
  9. alle 21:10 su Rete 4 Un giorno... per caso
  10. alle 21:10 su Italia 1 La leggenda di Al, John e Jack
  11. alle 23:20 su Rete 4 Insonnia d'amore
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster