CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 31 maggio 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la strage di Peteano (GO), nella quale perirono tre carabinieri, ed organizzata negli ambienti di estrema destra (1972, mercoledì) [terrorismo].

Liturgia

Sofonia 3, 14-17
Gioisci, figlia di Sion, esulta, Israele, e rallegrati con tutto il cuore, figlia di Gerusalemme! Il Signore ha revocato la tua condanna, ha disperso il tuo nemico. Re d'Israele è il Signore in mezzo a te, tu non vedrai più la sventura. In quel giorno si dirà a Gerusalemme: "Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! Il Signore tuo Dio in mezzo a te è un salvatore potente. Esulterà di gioia per te, ti rinnoverà con il suo amore, si rallegrerà per te con grida di gioia,
Isaia 12, 2-6
Ecco, Dio è la mia salvezza; io confiderò, non temerò mai, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza. Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza". In quel giorno direte: "Lodate il Signore, invocate il suo nome; manifestate tra i popoli le sue meraviglie, proclamate che il suo nome è sublime. Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose grandiose, ciò sia noto in tutta la terra. Gridate giulivi ed esultate, abitanti di Sion, perché grande in mezzo a voi è il Santo di Israele".
Vangelo secondo Luca 1, 39-56
In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: "Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore". Allora Maria disse: "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre". Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua.

Film in televisione

Il giorno martedì 31 maggio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:15 su Rete 4 Shakespeare in Love
  2. alle 01:20 su RAI 3 Il birichino di papà
  3. alle 03:42 su Rete 4 Lola Colt
  4. alle 03:45 su Italia 1 Space Truckers - Camionisti dello spazio
  5. alle 13:55 su LA7 Sinfonia di guerra
  6. alle 16:00 su RAI 3 L'avaro
  7. alle 16:35 su Rete 4 Chisum
  8. alle 21:10 su Rete 4 Non è mai troppo tardi
  9. alle 21:10 su Italia 1 La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone
  10. alle 23:20 su Italia 1 Conan il distruttore
  11. alle 23:20 su Rete 4 Abbronzatissimi
  12. alle 23:25 su RAI 2 La ragazza della porta accanto


a cura di Webmaster