CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 2 maggio 2011 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Cristina C. (14, venerdì).

Liturgia

Atti degli Apostoli 4, 23-31
Appena rimessi in libertà, andarono dai loro fratelli e riferirono quanto avevano detto i sommi sacerdoti e gli anziani. All'udire ciò, tutti insieme levarono la loro voce a Dio dicendo: "Signore, tu che hai creato il cielo, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, tu che per mezzo dello Spirito Santo dicesti per bocca del nostro padre, il tuo servo Davide: Perché si agitarono le genti e i popoli tramarono cose vane? Si sollevarono i re della terra e i principi si radunarono insieme, contro il Signore e contro il suo Cristo; davvero in questa città si radunarono insieme contro il tuo santo servo Gesù, che hai unto come Cristo, Erode e Ponzio Pilato con le genti e i popoli d'Israele, per compiere ciò che la tua mano e la tua volontà avevano preordinato che avvenisse. Ed ora, Signore, volgi lo sguardo alle loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunziare con tutta franchezza la tua parola. Stendi la mano perché si compiano guarigioni, miracoli e prodigi nel nome del tuo santo servo Gesù". Quand'ebbero terminato la preghiera, il luogo in cui erano radunati tremò e tutti furono pieni di Spirito Santo e annunziavano la parola di Dio con franchezza.
Salmi 2, 1-9
Perché le genti congiurano perché invano cospirano i popoli? Insorgono i re della terra e i principi congiurano insieme contro il Signore e contro il suo Messia: "Spezziamo le loro catene, gettiamo via i loro legami". Se ne ride chi abita i cieli, li schernisce dall'alto il Signore. Egli parla loro con ira, li spaventa nel suo sdegno: "Io l'ho costituito mio sovrano sul Sion mio santo monte". Annunzierò il decreto del Signore. Egli mi ha detto: "Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato. Chiedi a me, ti darò in possesso le genti e in dominio i confini della terra. Le spezzerai con scettro di ferro, come vasi di argilla le frantumerai".
Vangelo secondo Giovanni 3, 1-8
C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: "Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui". Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio". Gli disse Nicodèmo: "Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?". Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito".

Film in televisione

Il giorno lunedì 2 maggio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su Rai Movie La macchia umana
  2. alle 01:20 su RAI 3 ThyssenKrupp Blues
  3. alle 01:25 su Italia 1 Best
  4. alle 01:55 su LA7 Colpo di mano a Creta
  5. alle 02:00 su Rai Movie Il siero della vanità
  6. alle 02:35 su Rete 4 Tutto l'amore che c'è
  7. alle 02:43 su Canale 5 Il grande volo
  8. alle 13:55 su LA7 M - Il mostro di Düsseldorf
  9. alle 16:40 su Rete 4 Meteor
  10. alle 21:00 su Rai Movie Squadra antigangsters
  11. alle 21:10 su Rete 4 The Peacemaker
  12. alle 21:10 su IRIS Gallo cedrone
  13. alle 21:10 su Canale 5 Bride Wars - La mia migliore nemica
  14. alle 22:45 su Rai Movie Nudisti per caso
  15. alle 23:00 su Italia 1 Se solo fosse vero
  16. alle 23:01 su Canale 5 Se solo fosse vero
  17. alle 23:05 su IRIS Quelli della calibro 38
  18. alle 23:30 su RAI 2 Kiss me
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster