CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 30 aprile 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo l'uccisione in un agguato mafioso di Pio La Torre (1982, venerdì) [mafie].

Liturgia

Atti degli Apostoli 4, 13-21
Vedendo la franchezza di Pietro e di Giovanni e considerando che erano senza istruzione e popolani, rimanevano stupefatti riconoscendoli per coloro che erano stati con Gesù; quando poi videro in piedi vicino a loro l'uomo che era stato guarito, non sapevano che cosa rispondere. Li fecero uscire dal sinedrio e si misero a consultarsi fra loro dicendo: "Che dobbiamo fare a questi uomini? Un miracolo evidente è avvenuto per opera loro; esso è diventato talmente noto a tutti gli abitanti di Gerusalemme che non possiamo negarlo. Ma perché la cosa non si divulghi di più tra il popolo, diffidiamoli dal parlare più ad alcuno in nome di lui". E, richiamatili, ordinarono loro di non parlare assolutamente né di insegnare nel nome di Gesù. Ma Pietro e Giovanni replicarono: "Se sia giusto innanzi a Dio obbedire a voi più che a lui, giudicatelo voi stessi; noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato". Quelli allora, dopo averli ulteriormente minacciati, non trovando motivi per punirli, li rilasciarono a causa del popolo, perché tutti glorificavano Dio per l'accaduto.
Salmi 117, 1, 14-21
Alleluia. Celebrate il Signore, perché è buono; perché eterna è la sua misericordia.
Mia forza e mio canto è il Signore, egli è stato la mia salvezza. Grida di giubilo e di vittoria, nelle tende dei giusti: la destra del Signore ha fatto meraviglie, la destra del Signore si è innalzata, la destra del Signore ha fatto meraviglie. Non morirò, resterò in vita e annunzierò le opere del Signore. Il Signore mi ha provato duramente, ma non mi ha consegnato alla morte. Apritemi le porte della giustizia: voglio entrarvi e rendere grazie al Signore. È questa la porta del Signore, per essa entrano i giusti. Ti rendo grazie, perché mi hai esaudito, perché sei stato la mia salvezza.
Vangelo secondo Marco 16, 9-15
Risuscitato al mattino nel primo giorno dopo il sabato, apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva cacciato sette demòni. Questa andò ad annunziarlo ai suoi seguaci che erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo ed era stato visto da lei, non vollero credere. Dopo ciò, apparve a due di loro sotto altro aspetto, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch'essi ritornarono ad annunziarlo agli altri; ma neanche a loro vollero credere. Alla fine apparve agli undici, mentre stavano a mensa, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risuscitato. Gesù disse loro: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.

Film in televisione

Il giorno sabato 30 aprile 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:30 su Rai Movie Légami!
  2. alle 01:25 su LA7 Il bacio della morte
  3. alle 02:10 su Rai Movie Il trucido e lo sbirro
  4. alle 02:10 su RAI 2 Fatti della banda della Magliana
  5. alle 02:25 su Rete 4 La ragazza fuoristrada
  6. alle 03:35 su Italia 1 Il ragazzo del pony express
  7. alle 07:55 su RAI 3 Bufere
  8. alle 10:35 su Canale 5 Piovuta dal cielo
  9. alle 10:46 su Canale 5 Mamma ho perso il lavoro
  10. alle 13:55 su LA7 Timbuctù
  11. alle 16:00 su LA7 Star Trek VI: rotta verso l'ignoto
  12. alle 19:15 su Italia 1 Cinderella Story
  13. alle 21:00 su Rai Movie Fantozzi contro tutti
  14. alle 21:05 su IRIS Seven Swords
  15. alle 21:10 su Italia 1 Harry Potter e il principe mezzosangue
  16. alle 21:30 su LA7 La messa è finita
  17. alle 22:35 su Rai Movie Non dirlo a nessuno
  18. alle 22:50 su RAI 4 Trappola esplosiva


a cura di Webmaster