CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 18 aprile 2011 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Marco B. (6, lunedì).
Commemoriamo la scomparsa di Albert Einstein (1955, lunedì).

Liturgia

Isaia 42, 1-7
Ecco il mio servo che io sostengo, il mio eletto di cui mi compiaccio. Ho posto il mio spirito su di lui; egli porterà il diritto alle nazioni. Non griderà né alzerà il tono, non farà udire in piazza la sua voce, non spezzerà una canna incrinata, non spegnerà uno stoppino dalla fiamma smorta. Proclamerà il diritto con fermezza; non verrà meno e non si abbatterà, finché non avrà stabilito il diritto sulla terra; e per la sua dottrina saranno in attesa le isole. Così dice il Signore Dio che crea i cieli e li dispiega, distende la terra con ciò che vi nasce, da' il respiro alla gente che la abita e l'alito a quanti camminano su di essa: "Io, il Signore, ti ho chiamato per la giustizia e ti ho preso per mano; ti ho formato e stabilito come alleanza del popolo e luce delle nazioni, perché tu apra gli occhi ai ciechi e faccia uscire dal carcere i prigionieri, dalla reclusione coloro che abitano nelle tenebre.
Salmi 26, 1-3, 13-14
Di Davide. Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore? Quando mi assalgono i malvagi per straziarmi la carne, sono essi, avversari e nemici, a inciampare e cadere. Se contro di me si accampa un esercito, il mio cuore non teme; se contro di me divampa la battaglia, anche allora ho fiducia.
Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi. Spera nel Signore, sii forte, si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore.
Vangelo secondo Giovanni 12, 1-11
Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell'unguento. Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: "Perché quest'olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?". Questo egli disse non perché gl'importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. Gesù allora disse: "Lasciala fare, perché lo conservi per il giorno della mia sepoltura. I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me". Intanto la gran folla di Giudei venne a sapere che Gesù si trovava là, e accorse non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti. I sommi sacerdoti allora deliberarono di uccidere anche Lazzaro, perché molti Giudei se ne andavano a causa di lui e credevano in Gesù.

Film in televisione

Il giorno lunedì 18 aprile 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:20 su Italia 1 Ultraviolet
  2. alle 00:35 su Rai Movie Quando le donne si chiamavano madonne
  3. alle 01:20 su LA7 Riccardo III
  4. alle 01:20 su LA7 Riccardo III - Un uomo, un re
  5. alle 01:30 su IRIS Il cartaio
  6. alle 02:32 su Canale 5 La via degli angeli
  7. alle 02:45 su Rete 4 Il segreto del bosco vecchio
  8. alle 03:40 su LA7 L'uomo Venerdì
  9. alle 15:15 su IRIS Tutti possono arricchire tranne i poveri
  10. alle 16:27 su Rete 4 Assassinio allo specchio
  11. alle 21:00 su Rai Movie Squadra antimafia
  12. alle 21:05 su IRIS American Dreamz
  13. alle 21:10 su Rete 4 Terra di confine
  14. alle 21:10 su RAI 4 Nine Lives
  15. alle 21:10 su Italia 1 Ferite mortali
  16. alle 21:10 su LA7 La passione di Cristo
  17. alle 22:30 su Rai Movie Légami!
  18. alle 23:05 su IRIS Mark il poliziotto
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster