CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 8 aprile 2011 +1 +7


Liturgia

Sapienza 2, 1, 12-22
Dicono fra loro sragionando: "La nostra vita è breve e triste; non c'è rimedio, quando l'uomo muore, e non si conosce nessuno che liberi dagli inferi.
Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo ed è contrario alle nostre azioni; ci rimprovera le trasgressioni della legge e ci rinfaccia le mancanze contro l'educazione da noi ricevuta. Proclama di possedere la conoscenza di Dio e si dichiara figlio del Signore. È diventato per noi una condanna dei nostri sentimenti; ci è insopportabile solo al vederlo, perché la sua vita è diversa da quella degli altri, e del tutto diverse sono le sue strade. Moneta falsa siam da lui considerati, schiva le nostre abitudini come immondezze. Proclama beata la fine dei giusti e si vanta di aver Dio per padre. Vediamo se le sue parole sono vere; proviamo ciò che gli accadrà alla fine. Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà, e lo libererà dalle mani dei suoi avversari. Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti, per conoscere la mitezza del suo carattere e saggiare la sua rassegnazione. Condanniamolo a una morte infame, perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà". La pensano così, ma si sbagliano; la loro malizia li ha accecati. Non conoscono i segreti di Dio; non sperano salario per la santità né credono alla ricompensa delle anime pure.
Salmi 33, 17-23
Pe. Il volto del Signore contro i malfattori, per cancellarne dalla terra il ricordo. Sade. Gridano e il Signore li ascolta, li salva da tutte le loro angosce. Kof. Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito, egli salva gli spiriti affranti. Res. Molte sono le sventure del giusto, ma lo libera da tutte il Signore. Sin. Preserva tutte le sue ossa, neppure uno sarà spezzato. Tau. La malizia uccide l'empio e chi odia il giusto sarà punito. Il Signore riscatta la vita dei suoi servi, chi in lui si rifugia non sarà condannato.
Vangelo secondo Giovanni 7, 1-2, 10, 25-30
Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo. Si avvicinava intanto la festa dei Giudei, detta delle Capanne;
Ma andati i suoi fratelli alla festa, allora vi andò anche lui; non apertamente però: di nascosto.
Intanto alcuni di Gerusalemme dicevano: "Non è costui quello che cercano di uccidere? Ecco, egli parla liberamente, e non gli dicono niente. Che forse i capi abbiano riconosciuto davvero che egli è il Cristo? Ma costui sappiamo di dov'è; il Cristo invece, quando verrà, nessuno saprà di dove sia". Gesù allora, mentre insegnava nel tempio, esclamò: "Certo, voi mi conoscete e sapete di dove sono. Eppure io non sono venuto da me e chi mi ha mandato è veritiero, e voi non lo conoscete. Io però lo conosco, perché vengo da lui ed egli mi ha mandato". Allora cercarono di arrestarlo, ma nessuno riuscì a mettergli le mani addosso, perché non era ancora giunta la sua ora.

Film in televisione

Il giorno venerdì 8 aprile 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:20 su RAI 4 Ragazzi perduti
  2. alle 00:45 su Rai Movie Suspiria
  3. alle 01:10 su IRIS Andromeda
  4. alle 01:52 su Rete 4 Matalo!
  5. alle 13:55 su LA7 Fantômas minaccia il mondo
  6. alle 15:00 su IRIS Roba da ricchi
  7. alle 16:05 su Rete 4 La battaglia di Midway
  8. alle 17:00 su IRIS Piovuto dal cielo
  9. alle 21:00 su IRIS La seduzione del male
  10. alle 21:00 su Rai Movie In & Out
  11. alle 21:05 su RAI 3 The Reader - A voce alta
  12. alle 22:30 su Rai Movie Un giorno perfetto
  13. alle 22:35 su RAI 4 Grano rosso sangue
  14. alle 23:15 su IRIS L'insaziabile
  15. alle 23:20 su 7 Gold Voglia di donna
  16. alle 23:30 su Rete 4 Mezzanotte nel giardino del bene e del male
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster