CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 domenica 20 febbraio 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo primo volo orbitale statunitense con equipaggio (progetto Mercury con vettore Atlas), a bordo della capsula Friendship 7 l'astronauta John Glenn (1962, martedì) [astronautica/conquista dello spazio].

Liturgia

Levitico 19, 1-2, 17-18
Il Signore disse ancora a Mosè: "Parla a tutta la comunità degli Israeliti e ordina loro: Siate santi, perché io, il Signore, Dio vostro, sono santo.
Non coverai nel tuo cuore odio contro il tuo fratello; rimprovera apertamente il tuo prossimo, così non ti caricherai d'un peccato per lui. Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo, ma amerai il tuo prossimo come te stesso. Io sono il Signore.
Salmi 102, 1-4, 8, 10, 12-13
Preghiera di un afflitto che è stanco e sfoga dinanzi a Dio la sua angoscia. Signore, ascolta la mia preghiera, a te giunga il mio grido. Non nascondermi il tuo volto; nel giorno della mia angoscia piega verso di me l'orecchio. Quando ti invoco: presto, rispondimi. Si dissolvono in fumo i miei giorni e come brace ardono le mie ossa.
Veglio e gemo come uccello solitario sopra un tetto.
Di cenere mi nutro come di pane, alla mia bevanda mescolo il pianto,
I miei giorni sono come ombra che declina, e io come erba inaridisco. Ma tu, Signore, rimani in eterno, il tuo ricordo per ogni generazione.
Prima lettera ai Corinzi 3, 16-23
Non sapete che siete tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? Se uno distrugge il tempio di Dio, Dio distruggerà lui. Perché santo è il tempio di Dio, che siete voi. Nessuno si illuda. Se qualcuno tra voi si crede un sapiente in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente; perché la sapienza di questo mondo è stoltezza davanti a Dio. Sta scritto infatti: Egli prende i sapienti per mezzo della loro astuzia. E ancora: Il Signore sa che i disegni dei sapienti sono vani. Quindi nessuno ponga la sua gloria negli uomini, perché tutto è vostro: Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, il presente, il futuro: tutto è vostro! Ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio.
Vangelo secondo Matteo 5, 38-48
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle. Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

Film in televisione

Il giorno domenica 20 febbraio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:30 su RAI 3 L'emigrante
  2. alle 02:32 su Canale 5 Grosso guaio a Cartagena
  3. alle 02:45 su Italia 1 Don Chisciotte e Sancio Panza
  4. alle 08:10 su RAI 3 Totò, Eva e il pennello proibito
  5. alle 16:45 su Rete 4 Airport 80
  6. alle 17:05 su LA7 Io sono Valdez
  7. alle 17:20 su IRIS Hollywood, Vermont
  8. alle 17:40 su Rai Movie Last Minute Marocco
  9. alle 19:10 su Rai Movie L'ultima seduzione
  10. alle 19:15 su IRIS Chi è Cletis Tout?
  11. alle 19:30 su Italia 1 MIB - Men in Black
  12. alle 21:00 su Rai Movie Solo 2 ore
  13. alle 21:00 su IRIS Sugarland Express
  14. alle 21:10 su RAI 4 The Alphabet Killer
  15. alle 21:25 su Italia 1 Iron Man
  16. alle 22:55 su IRIS Duel
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster