CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 domenica 6 febbraio 2011 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo il terremoto di magnitudo 7.8 nella zona a cavallo tra la Siria e la Turchia che ha provocato oltre 50.000 vittime ed un numero imprecisato di dispersi (2023, lunedì) [terremoto].

Liturgia

Isaia 58, 7-10
Non consiste forse nel dividere il pane con l'affamato, nell'introdurre in casa i miseri, senza tetto, nel vestire uno che vedi nudo, senza distogliere gli occhi da quelli della tua carne? Allora la tua luce sorgerà come l'aurora, la tua ferita si rimarginerà presto. Davanti a te camminerà la tua giustizia, la gloria del Signore ti seguirà. Allora lo invocherai e il Signore ti risponderà; implorerai aiuto ed egli dirà: "Eccomi!". Se toglierai di mezzo a te l'oppressione, il puntare il dito e il parlare empio, se offrirai il pane all'affamato, se sazierai chi è digiuno, allora brillerà fra le tenebre la tua luce, la tua tenebra sarà come il meriggio.
Salmi 111, 4-9
Zain. Ha lasciato un ricordo dei suoi prodigi: Het. pietà e tenerezza è il Signore. Tet. Egli dà il cibo a chi lo teme, Iod. si ricorda sempre della sua alleanza. Caf. Mostrò al suo popolo la potenza delle sue opere, Lamed. gli diede l'eredità delle genti. Mem. Le opere delle sue mani sono verità e giustizia, Nun. stabili sono tutti i suoi comandi, Samech. immutabili nei secoli, per sempre, Ain. eseguiti con fedeltà e rettitudine. Pe. Mandò a liberare il suo popolo, Sade. stabilì la sua alleanza per sempre.
Prima lettera ai Corinzi 2, 1-5
Anch'io, o fratelli, quando sono venuto tra voi, non mi sono presentato ad annunziarvi la testimonianza di Dio con sublimità di parola o di sapienza. Io ritenni infatti di non sapere altro in mezzo a voi se non Gesù Cristo, e questi crocifisso. Io venni in mezzo a voi in debolezza e con molto timore e trepidazione; e la mia parola e il mio messaggio non si basarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazione dello Spirito e della sua potenza, perché la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.
Vangelo secondo Matteo 5, 13-16
Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.

Film in televisione

Il giorno domenica 6 febbraio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:35 su RAI 3 Tempeste sul Monte Bianco
  2. alle 02:55 su Italia 1 Codice omicidio 187
  3. alle 03:10 su RAI 3 Ebbrezza bianca
  4. alle 03:47 su Rete 4 Scapricciatiello
  5. alle 08:30 su RAI 3 I motorizzati
  6. alle 10:30 su Canale 5 Io e zio Buck
  7. alle 10:40 su Rai Movie Portami via
  8. alle 16:00 su LA7 Bugsy
  9. alle 16:30 su Rete 4 Sugarland Express
  10. alle 16:30 su Rete 4 Mondo perduto
  11. alle 19:14 su Italia 1 Amore a prima svista
  12. alle 21:25 su Italia 1 Tutti pazzi per l'oro
  13. alle 21:30 su LA7 Tuono blu
  14. alle 21:30 su LA7 Verdetto finale
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster