CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 21 gennaio 2011 +1 +7


Liturgia

Isaia 58, 6-10
Non è piuttosto questo il digiuno che voglio: sciogliere le catene inique, togliere i legami del giogo, rimandare liberi gli oppressi e spezzare ogni giogo? Non consiste forse nel dividere il pane con l'affamato, nell'introdurre in casa i miseri, senza tetto, nel vestire uno che vedi nudo, senza distogliere gli occhi da quelli della tua carne? Allora la tua luce sorgerà come l'aurora, la tua ferita si rimarginerà presto. Davanti a te camminerà la tua giustizia, la gloria del Signore ti seguirà. Allora lo invocherai e il Signore ti risponderà; implorerai aiuto ed egli dirà: "Eccomi!". Se toglierai di mezzo a te l'oppressione, il puntare il dito e il parlare empio, se offrirai il pane all'affamato, se sazierai chi è digiuno, allora brillerà fra le tenebre la tua luce, la tua tenebra sarà come il meriggio.
Salmi 36, 1-11
Al maestro del coro. Di Davide servo del Signore. Nel cuore dell'empio parla il peccato, davanti ai suoi occhi non c'è timor di Dio. Poiché egli si illude con se stesso nel ricercare la sua colpa e detestarla. Inique e fallaci sono le sue parole, rifiuta di capire, di compiere il bene. Iniquità trama sul suo giaciglio, si ostina su vie non buone, via da sé non respinge il male. Signore, la tua grazia è nel cielo, la tua fedeltà fino alle nubi; la tua giustizia è come i monti più alti, il tuo giudizio come il grande abisso: uomini e bestie tu salvi, Signore. Quanto è preziosa la tua grazia, o Dio! Si rifugiano gli uomini all'ombra delle tue ali, si saziano dell'abbondanza della tua casa e li disseti al torrente delle tue delizie. È in te la sorgente della vita, alla tua luce vediamo la luce. Concedi la tua grazia a chi ti conosce, la tua giustizia ai retti di cuore.
Atti degli Apostoli 4, 32-37
La moltitudine di coloro che eran venuti alla fede aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune. Con grande forza gli apostoli rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande simpatia. Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perché quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano l'importo di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; e poi veniva distribuito a ciascuno secondo il bisogno. Così Giuseppe, soprannominato dagli apostoli Bàrnaba, che significa "figlio dell'esortazione", un levita originario di Cipro, che era padrone di un campo, lo vendette e ne consegnò l'importo deponendolo ai piedi degli apostoli.
Vangelo secondo Matteo 6, 25-34
Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il c Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.

Film in televisione

Il giorno venerdì 21 gennaio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:35 su Rai Movie Il fiume del grande caimano
  2. alle 02:26 su RAI 1 Di madre in figlia
  3. alle 02:26 su RAI 1 Madri
  4. alle 02:27 su Rete 4 8 donne e ½
  5. alle 03:55 su Italia 1 Brainscan - Il gioco della morte
  6. alle 04:15 su IRIS Amico, stammi lontano almeno un palmo
  7. alle 11:15 su Rai Movie Apnea
  8. alle 11:15 su IRIS Sella d'argento
  9. alle 12:45 su Rai Movie Vai avanti tu che mi vien da ridere
  10. alle 13:10 su IRIS Kiss Kiss, Bang Bang
  11. alle 13:55 su LA7 Io sono Valdez
  12. alle 15:10 su IRIS Zoo
  13. alle 15:55 su Rai Movie Le chiavi di casa
  14. alle 16:05 su Rete 4 Il Grinta
  15. alle 16:05 su Rete 4 Il "Grinta"
  16. alle 17:45 su Rai Movie No Man's Land
  17. alle 19:25 su Rai Movie Luna di miele in tre
  18. alle 21:00 su Rai Movie Beavis e Butt-Head alla conquista dell'America
  19. alle 21:00 su IRIS Big Fish
  20. alle 21:00 su Rai Movie Hot Movie
  21. alle 21:10 su RAI 4 RoboCop 3
  22. alle 23:00 su RAI 4 La casa del diavolo
  23. alle 23:20 su IRIS Imago mortis
  24. alle 23:30 su 7 Gold Gli uomini della terra selvaggia
  25. alle 23:30 su Rete 4 The Guilty - Il colpevole
  26. alle 23:50 su Italia 1 Top model per caso


a cura di Webmaster