CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 11 gennaio 2011 +1 +7

Appuntamenti

20:30 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo"Tre libri... tre film - Letteratura anglosassone nel cinema",
verrŕ proiettato il film "Orgoglio e pregiudizio" di Joe Wright.

Liturgia

Lettera agli Ebrei 2, 5-12
Non certo a degli angeli egli ha assoggettato il mondo futuro, del quale parliamo. Anzi, qualcuno in un passo ha testimoniato: Che cos'è l'uomo perché ti ricordi di lui o il figlio dell'uomo perché tu te ne curi? Di poco l'hai fatto inferiore agli angeli, di gloria e di onore l'hai coronato e hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi. vendogli assoggettato ogni cosa, nulla ha lasciato che non gli fosse sottomesso. Tuttavia al presente non vediamo ancora che ogni cosa sia a lui sottomessa. Però quel Gesù, che fu fatto di poco inferiore agli angeli, lo vediamo ora coronato di gloria e di onore a causa della morte che ha sofferto, perché per la grazia di Dio egli provasse la morte a vantaggio di tutti. Ed era ben giusto che colui, per il quale e del quale sono tutte le cose, volendo portare molti figli alla gloria, rendesse perfetto mediante la sofferenza il capo che li ha guidati alla salvezza. Infatti, colui che santifica e coloro che sono santificati provengono tutti da una stessa origine; per questo non si vergogna di chiamarli fratelli, dicendo: Annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, in mezzo all'assemblea canterò le tue lodi;
Salmi 8, 2, 5-9
O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra: sopra i cieli si innalza la tua magnificenza.
che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi? Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli, di gloria e di onore lo hai coronato: gli hai dato potere sulle opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi; tutti i greggi e gli armenti, tutte le bestie della campagna; Gli uccelli del cielo e i pesci del mare, che percorrono le vie del mare.
Vangelo secondo Marco 1, 21-28
Andarono a Cafàrnao e, entrato proprio di sabato nella sinagoga, Gesù si mise ad insegnare. Ed erano stupiti del suo insegnamento, perché insegnava loro come uno che ha autorità e non come gli scribi. Allora un uomo che era nella sinagoga, posseduto da uno spirito immondo, si mise a gridare: "Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio". E Gesù lo sgridò: "Taci! Esci da quell'uomo". E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: "Che è mai questo? Una dottrina nuova insegnata con autorità. Comanda persino agli spiriti immondi e gli obbediscono!". La sua fama si diffuse subito dovunque nei dintorni della Galilea.

Film in televisione

Il giorno martedì 11 gennaio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 03:15 su Italia 1 Delitti e profumi
  2. alle 13:55 su LA7 Ladri per amore
  3. alle 16:35 su Rete 4 I cannoni di San Sebastian
  4. alle 21:10 su LA7 Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
  5. alle 21:10 su Italia 1 John Rambo
  6. alle 21:10 su Rete 4 La maschera di ferro
  7. alle 22:55 su Italia 1 Hitman - L'assassino
  8. alle 23:09 su Rete 4 Rimini Rimini
  9. alle 23:40 su RAI 2 Cardiofitness
  10. alle 23:40 su RAI 2 Rogue il solitario
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster