CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 lunedì 10 gennaio 2011 +1 +7


Liturgia

Lettera agli Ebrei 1, 1-6
Dio, che aveva già parlato nei tempi antichi molte volte e in diversi modi ai padri per mezzo dei profeti, ultimamente, in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che ha costituito erede di tutte le cose e per mezzo del quale ha fatto anche il mondo. Questo Figlio, che è irradiazione della sua gloria e impronta della sua sostanza e sostiene tutto con la potenza della sua parola, dopo aver compiuto la purificazione dei peccati si è assiso alla destra della maestà nell'alto dei ciel ed è diventato tanto superiore agli angeli quanto più eccellente del loro è il nome che ha ereditato. Infatti a quale degli angeli Dio ha mai detto: Tu sei mio figlio; oggi ti ho generato? Io sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio? E di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice: Lo adorino tutti gli angeli di Dio.
Salmi 96, 1-6, 7, 9
Il Signore regna, esulti la terra, gioiscano le isole tutte. Nubi e tenebre lo avvolgono, giustizia e diritto sono la base del suo trono. Davanti a lui cammina il fuoco e brucia tutt'intorno i suoi nemici. Le sue folgori rischiarano il mondo: vede e sussulta la terra. I monti fondono come cera davanti al Signore, davanti al Signore di tutta la terra. I cieli annunziano la sua giustizia e tutti i popoli contemplano la sua gloria.
Siano confusi tutti gli adoratori di statue e chi si gloria dei propri idoli. Si prostrino a lui tutti gli dèi!
Perché tu sei, Signore, l'Altissimo su tutta la terra, tu sei eccelso sopra tutti gli dèi.
Vangelo secondo Marco 1, 14-20
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo". Passando lungo il mare della Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: "Seguitemi, vi farò diventare pescatori di uomini". E subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando un poco oltre, vide sulla barca anche Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello mentre riassettavano le reti. Li chiamò. Ed essi, lasciato il loro padre Zebedèo sulla barca con i garzoni, lo seguirono.

Film in televisione

Il giorno lunedì 10 gennaio 2011 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su LA7 Hamburger Hill collina 937
  2. alle 00:10 su LA7 Detenuto in attesa di giudizio
  3. alle 01:50 su Rete 4 Morti di salute
  4. alle 01:55 su RAI 3 Dove vai sono guai!
  5. alle 02:10 su LA7 Il mondo dei miracoli
  6. alle 02:24 su Canale 5 Spider
  7. alle 03:52 su Rete 4 L'ultimo agguato
  8. alle 13:55 su LA7 Tempesta sul Nilo
  9. alle 13:55 su LA7 Giulio Cesare, il conquistatore delle Gallie
  10. alle 21:05 su RAI 3 Bad Company - Protocollo Praga
  11. alle 21:10 su Rete 4 Giustizia a tutti i costi
  12. alle 21:10 su Italia 1 Cambia la tua vita con un click
  13. alle 23:15 su Italia 1 Dick & Jane - Operazione furto
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster