CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 21 dicembre 2010 +1 +7

Appuntamenti

20:45 sala 2 Napoleone del circolo ARCI "Benassi",
viale Cavina 4
C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo Sorrisi per tutti... prima di Natale (5),
verrŕ proiettato il film WALL-E di Andrew Stanton.

Ricorrenze

Tanti auguri a Edoardo P. (20, venerdì).

Liturgia

Cantico dei Cantici 2, 8-14
Una voce! Il mio diletto! Eccolo, viene saltando per i monti, balzando per le colline. Somiglia il mio diletto a un capriolo o ad un cerbiatto. Eccolo, egli sta dietro il nostro muro; guarda dalla finestra, spia attraverso le inferriate. Ora parla il mio diletto e mi dice: "Alzati, amica mia, mia bella, e vieni! Perché, ecco, l'inverno è passato, è cessata la pioggia, se n'è andata; i fiori sono apparsi nei campi, il tempo del canto è tornato e la voce della tortora ancora si fa sentire nella nostra campagna. Il fico ha messo fuori i primi frutti e le viti fiorite spandono fragranza. Alzati, amica mia, mia bella, e vieni! O mia colomba, che stai nelle fenditure della roccia, nei nascondigli dei dirupi, mostrami il tuo viso, fammi sentire la tua voce, perché la tua voce è soave, il tuo viso è leggiadro".
Salmi 32, 2-3, 11-12, 20-21
Lodate il Signore con la cetra, con l'arpa a dieci corde a lui cantate. Cantate al Signore un canto nuovo, suonate la cetra con arte e acclamate.
Ma il piano del Signore sussiste per sempre, i pensieri del suo cuore per tutte le generazioni. Beata la nazione il cui Dio è il Signore, il popolo che si è scelto come erede.
L'anima nostra attende il Signore, egli è nostro aiuto e nostro scudo. In lui gioisce il nostro cuore e confidiamo nel suo santo nome.
Vangelo secondo Luca 1, 39-45
In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: "Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore".

Film in televisione

Il giorno martedì 21 dicembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:50 su Rete 4 L'uomo delle stelle
  2. alle 01:40 su LA7 Rappresaglia
  3. alle 01:55 su Italia 1 Gunshy - Un revolver in analisi
  4. alle 02:10 su RAI 2 Il grande uno rosso
  5. alle 04:00 su Italia 1 Treno di panna
  6. alle 13:55 su LA7 Vendesi miracolo
  7. alle 16:50 su Rete 4 Fermata d'autobus
  8. alle 21:10 su Rete 4 Godzilla
  9. alle 23:55 su Rete 4 Frankenstein Junior


a cura di Webmaster