CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 30 novembre 2010 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Giorgio P. (42, sabato).

Liturgia

Lettera ai Romani 10, 9-18
Poiché se confesserai con la tua bocca che Gesù è il Signore, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza. Dice infatti la Scrittura: Chiunque crede in lui non sarà deluso. Poiché non c'è distinzione fra Giudeo e Greco, dato che lui stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che l'invocano. Infatti: Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato. Ora, come potranno invocarlo senza aver prima creduto in lui? E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza uno che lo annunzi? E come lo annunzieranno, senza essere prima inviati? Come sta scritto: Quanto son belli i piedi di coloro che recano un lieto annunzio di bene! Ma non tutti hanno obbedito al vangelo. Lo dice Isaia: Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione? La fede dipende dunque dalla predicazione e la predicazione a sua volta si attua per la parola di Cristo. Ora io dico: Non hanno forse udito? Tutt'altro: per tutta la terra è corsa la loro voce, e fino ai confini del mondo le loro parole.
Salmi 18, 2-5
I cieli narrano la gloria di Dio, e l'opera delle sue mani annunzia il firmamento. Il giorno al giorno ne affida il messaggio e la notte alla notte ne trasmette notizia. Non è linguaggio e non sono parole, di cui non si oda il suono. Per tutta la terra si diffonde la loro voce e ai confini del mondo la loro parola.
Vangelo secondo Matteo 4, 18-22
Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori. E disse loro: "Seguitemi, vi farò pescatori di uomini". Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò. Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono.

Film in televisione

Il giorno martedì 30 novembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:10 su RAI 2 L'altro lato del letto
  2. alle 02:50 su RAI 1 Passaggio a Nord-Ovest
  3. alle 03:50 su Italia 1 L'ave Maria
  4. alle 13:55 su LA7 Vendesi miracolo
  5. alle 13:55 su LA7 Parenti serpenti
  6. alle 13:55 su LA7 Un uomo, una donna e una banca
  7. alle 16:45 su Rete 4 Sfida oltre il Fiume Rosso
  8. alle 21:05 su RAI 2 Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio
  9. alle 23:45 su RAI 2 Into the Sun
  10. alle 23:55 su Rete 4 Birthday Girl


a cura di Webmaster