CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 sabato 20 novembre 2010 +1 +7


Liturgia

Apocalisse di Giovanni 11, 4-12
Questi sono i due olivi e le due lampade che stanno davanti al Signore della terra. Se qualcuno pensasse di far loro del male, uscirà dalla loro bocca un fuoco che divorerà i loro nemici. Così deve perire chiunque pensi di far loro del male. Essi hanno il potere di chiudere il cielo, perché non cada pioggia nei giorni del loro ministero profetico. Essi hanno anche potere di cambiar l'acqua in sangue e di colpire la terra con ogni sorta di flagelli tutte le volte che lo vorranno. E quando poi avranno compiuto la loro testimonianza, la bestia che sale dall'Abisso farà guerra contro di loro, li vincerà e li ucciderà. I loro cadaveri rimarranno esposti sulla piazza della grande città, che simbolicamente si chiama Sòdoma ed Egitto, dove appunto il loro Signore fu crocifisso. Uomini di ogni popolo, tribù, lingua e nazione vedranno i loro cadaveri per tre giorni e mezzo e non permetteranno che i loro cadaveri vengano deposti in un sepolcro. Gli abitanti della terra faranno festa su di loro, si rallegreranno e si scambieranno doni, perché questi due profeti erano il tormento degli abitanti della terra. Ma dopo tre giorni e mezzo, un soffio di vita procedente da Dio entrò in essi e si alzarono in piedi, con grande terrore di quelli che stavano a guardarli. Allora udirono un grido possente dal cielo: "Salite quassù" e salirono al cielo in una nube sotto gli sguardi dei loro nemici.
Salmi 143, 1-2, 9-10
Salmo. Di Davide. Signore, ascolta la mia preghiera, porgi l'orecchio alla mia supplica, tu che sei fedele, e per la tua giustizia rispondimi. Non chiamare in giudizio il tuo servo: nessun vivente davanti a te è giusto.
Salvami dai miei nemici, Signore, a te mi affido. Insegnami a compiere il tuo volere, perché sei tu il mio Dio. Il tuo spirito buono mi guidi in terra piana.
Vangelo secondo Luca 20, 27-40
Gli si avvicinarono poi alcuni sadducei, i quali negano che vi sia la risurrezione, e gli posero questa domanda: "Maestro, Mosè ci ha prescritto: Se a qualcuno muore un fratello che ha moglie, ma senza figli, suo fratello si prenda la vedova e dia una discendenza al proprio fratello. C'erano dunque sette fratelli: il primo, dopo aver preso moglie, morì senza figli. Allora la prese il secondo e poi il terzo e così tutti e sette; e morirono tutti senza lasciare figli. Da ultimo anche la donna morì. Questa donna dunque, nella risurrezione, di chi sarà moglie? Poiché tutti e sette l'hanno avuta in moglie". Gesù rispose: "I figli di questo mondo prendono moglie e prendono marito; ma quelli che sono giudicati degni dell'altro mondo e della risurrezione dai morti, non prendono moglie né marito; e nemmeno possono più morire, perché sono uguali agli angeli e, essendo figli della risurrezione, sono figli di Dio. Che poi i morti risorgono, lo ha indicato anche Mosè a proposito del roveto, quando chiama il Signore: Dio di Abramo, Dio di Isacco e Dio di Giacobbe. Dio non è Dio dei morti, ma dei vivi; perché tutti vivono per lui". Dissero allora alcuni scribi: "Maestro, hai parlato bene". E non osavano più fargli alcuna domanda.

Film in televisione

Il giorno sabato 20 novembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 01:55 su Rete 4 Morti di salute
  2. alle 01:55 su Rai Movie Pantaleón e le visitatrici
  3. alle 02:45 su RAI 4 Star Trek V: l'ultima frontiera
  4. alle 03:15 su RAI 1 I ragazzi del coro
  5. alle 03:50 su RAI 3 Frankenweenie
  6. alle 08:10 su RAI 3 El Zorro
  7. alle 10:31 su Canale 5 Il club degli imperatori
  8. alle 12:35 su Rai Movie Mille bolle blu
  9. alle 13:55 su Rai Movie Le tre sepolture
  10. alle 14:05 su RAI 4 Kickboxer - Il nuovo guerriero
  11. alle 14:10 su Italia 1 L'impero colpisce ancora
  12. alle 14:50 su IRIS Prestazione straordinaria
  13. alle 15:45 su RAI 4 Mutant Chronicles
  14. alle 17:00 su IRIS Arlette
  15. alle 17:05 su LA7 Il casinista
  16. alle 17:30 su Rai Movie L'amore giovane
  17. alle 19:15 su Italia 1 Elf
  18. alle 21:10 su RAI 4 Abuso di potere
  19. alle 21:10 su Italia 1 Nanny McPhee - Tata Matilda
  20. alle 21:30 su Rete 4 24 ore
  21. alle 23:15 su 7 Gold Novelle licenziose di vergini vogliose
  22. alle 23:20 su IRIS Viaggio senza ritorno
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster