CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 16 novembre 2010 +1 +7

Appuntamenti

20:30 sala audiovisivi dell'oratorio "San G. Bosco" C. G. S. Nell'ambito del progetto Cinemainsieme,
per il ciclo "Storie di bambini e della loro crescita difficile",
verrŕ proiettato il film "Pa-ra-da" di Marco Pontecorvo.

Liturgia

Apocalisse di Giovanni 3, 1-6, 14-22
All'angelo della Chiesa di Sardi scrivi: osì parla Colui che possiede i sette spiriti di Dio e le sette stelle: Conosco le tue opere; ti si crede vivo e invece sei morto. Svegliati e rinvigorisci ciò che rimane e sta per morire, perché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. Ricorda dunque come hai accolto la parola, osservala e ravvediti, perché se non sarai vigilante, verrò come un ladro senza che tu sappia in quale ora io verrò da te. Tuttavia a Sardi vi sono alcuni che non hanno macchiato le loro vesti; essi mi scorteranno in vesti bianche, perché ne sono degni. Il vincitore sarà dunque vestito di bianche vesti, non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma lo riconoscerò davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli. Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.
All'angelo della Chiesa di Laodicèa scrivi: osì parla l'Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio: Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. Tu dici: "Sono ricco, mi sono arricchito; non ho bisogno di nulla", ma non sai di essere un infelice, un miserabile, un povero, cieco e nudo. Ti consiglio di comperare da me oro purificato dal fuoco per diventare ricco, vesti bianche per coprirti e nascondere la vergognosa tua nudità e collirio per ungerti gli occhi e ricuperare la vista. Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti. Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me. Il vincitore lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono. Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese.
Salmi 14, 2-5
Colui che cammina senza colpa, agisce con giustizia e parla lealmente, non dice calunnia con la lingua, non fa danno al suo prossimo e non lancia insulto al suo vicino. Ai suoi occhi è spregevole il malvagio, ma onora chi teme il Signore. Anche se giura a suo danno, non cambia; presta denaro senza fare usura, e non accetta doni contro l'innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre.
Vangelo secondo Luca 19, 1-10
Entrato in Gèrico, attraversava la città. Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomoro, poiché doveva passare di là. Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: "Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua". In fretta scese e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: "È andato ad alloggiare da un peccatore!". Ma Zaccheo, alzatosi, disse al Signore: "Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni ai poveri; e se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto". Gesù gli rispose: "Oggi la salvezza è entrata in questa casa, perché anch'egli è figlio di Abramo; il Figlio dell'uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto".

Film in televisione

Il giorno martedì 16 novembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:55 su IRIS Spasmo
  2. alle 01:00 su IRIS L'arte del sogno
  3. alle 02:15 su RAI 1 La collera di Dio
  4. alle 02:35 su RAI 2 La répétition - L'altro amore
  5. alle 02:50 su RAI 4 Star Trek
  6. alle 11:45 su IRIS Pia de' Tolomei
  7. alle 13:25 su IRIS Allegro squadrone
  8. alle 13:55 su LA7 10 in amore
  9. alle 14:25 su LA7 I vestiti nuovi dell'imperatore
  10. alle 15:20 su IRIS Finché c'è guerra c'è speranza
  11. alle 16:50 su Rete 4 Là dove scende il fiume
  12. alle 17:35 su IRIS Tale padre tale figlio
  13. alle 17:45 su IRIS Il cuore altrove
  14. alle 19:30 su IRIS Arrriva Dorellik
  15. alle 21:00 su IRIS Black Dahlia
  16. alle 21:05 su IRIS Il cacciatore
  17. alle 21:05 su 7 Gold La città della gioia
  18. alle 21:10 su RAI 4 Kickboxer - Il nuovo guerriero
  19. alle 21:10 su Italia 1 300
  20. alle 23:00 su RAI 4 L'odore della notte
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster