CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 5 novembre 2010 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la disastrosa alluvione del fiume Tanaro e dei suoi affluenti nel Piemonte meridionale, che provocò oltre ai danni materiali anche 70 vittime (1994, sabato).

Liturgia

Lettera ai Filippesi 3, 17-21, 4, 1
Fatevi miei imitatori, fratelli, e guardate a quelli che si comportano secondo l'esempio che avete in noi. Perché molti, ve l'ho già detto più volte e ora con le lacrime agli occhi ve lo ripeto, si comportano da nemici della croce di Cristo: la perdizione però sarà la loro fine, perché essi, che hanno come dio il loro ventre, si vantano di ciò di cui dovrebbero vergognarsi, tutti intenti alle cose della terra. La nostra patria invece è nei cieli e di là aspettiamo come salvatore il Signore Gesù Cristo, il quale trasfigurerà il nostro misero corpo per conformarlo al suo corpo glorioso, in virtù del potere che ha di sottomettere a sé tutte le cose.
Perciò, fratelli miei carissimi e tanto desiderati, mia gioia e mia corona, rimanete saldi nel Signore così come avete imparato, carissimi!
Salmi 121, 1-4
Canto delle ascensioni. Alzo gli occhi verso i monti: da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore, che ha fatto cielo e terra. Non lascerà vacillare il tuo piede, non si addormenterà il tuo custode. Non si addormenterà, non prenderà sonno, il custode d'Israele.
Vangelo secondo Luca 16, 1-8
Diceva anche ai discepoli: "C'era un uomo ricco che aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: Che è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non puoi più essere amministratore. L'amministratore disse tra sé: Che farò ora che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Zappare, non ho forza, mendicare, mi vergogno. So io che cosa fare perché, quando sarò stato allontanato dall'amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua. Chiamò uno per uno i debitori del padrone e disse al primo: Tu quanto devi al mio padrone? Quello rispose: Cento barili d'olio. Gli disse: Prendi la tua ricevuta, siediti e scrivi subito cinquanta. Poi disse a un altro: Tu quanto devi? Rispose: Cento misure di grano. Gli disse: Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta. Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce.

Film in televisione

Il giorno venerdì 5 novembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:50 su Rete 4 La stanza del vescovo
  2. alle 02:22 su Rete 4 Regole d'onore
  3. alle 04:00 su Italia 1 L'aldilà
  4. alle 12:45 su Rete 4 I nuovi mostri
  5. alle 14:15 su LA7 La meglio gioventù
  6. alle 15:20 su IRIS Secondo Ponzio Pilato
  7. alle 15:37 su Rete 4 La mia Africa
  8. alle 17:25 su Rete 4 Mio padre, che eroe!
  9. alle 19:00 su Rete 4 Giallo napoletano
  10. alle 21:00 su Rete 4 Young Guns - Giovani pistole
  11. alle 21:05 su IRIS Alien - La clonazione
  12. alle 21:10 su 7 Gold Il mucchio selvaggio
  13. alle 22:50 su 7 Gold Romance & Cigarettes
  14. alle 23:00 su RAI 4 Cube - Il cubo
  15. alle 23:30 su Rete 4 Hollywood Homicide
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster