CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 mercoledì 6 ottobre 2010 +1 +7


Liturgia

Lettera ai Gàlati 2, 1-2, 7-14
Dopo quattordici anni, andai di nuovo a Gerusalemme in compagnia di Bàrnaba, portando con me anche Tito: vi andai però in seguito ad una rivelazione. Esposi loro il vangelo che io predico tra i pagani, ma lo esposi privatamente alle persone più ragguardevoli, per non trovarmi nel rischio di correre o di aver corso invano.
Anzi, visto che a me era stato affidato il vangelo per i non circoncisi, come a Pietro quello per i circoncisi - poiché colui che aveva agito in Pietro per farne un apostolo dei circoncisi aveva agito anche in me per i pagani - e riconoscendo la grazia a me conferita, Giacomo, Cefa e Giovanni, ritenuti le colonne, diedero a me e a Bàrnaba la loro destra in segno di comunione, perché noi andassimo verso i pagani ed essi verso i circoncisi. Soltanto ci pregarono di ricordarci dei poveri: ciò che mi sono proprio preoccupato di fare. Ma quando Cefa venne ad Antiochia, mi opposi a lui a viso aperto perché evidentemente aveva torto. Infatti, prima che giungessero alcuni da parte di Giacomo, egli prendeva cibo insieme ai pagani; ma dopo la loro venuta, cominciò a evitarli e a tenersi in disparte, per timore dei circoncisi. E anche gli altri Giudei lo imitarono nella simulazione, al punto che anche Bàrnaba si lasciò attirare nella loro ipocrisia. Ora quando vidi che non si comportavano rettamente secondo la verità del vangelo, dissi a Cefa in presenza di tutti: "Se tu, che sei Giudeo, vivi come i pagani e non alla maniera dei Giudei, come puoi costringere i pagani a vivere alla maniera
Salmi 116, 1-2
Vangelo secondo Luca 11, 1-4
Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". Ed egli disse loro: "Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione".

Film in televisione

Il giorno mercoledì 6 ottobre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:10 su Italia 1 Asini
  2. alle 00:15 su Rete 4 Syriana
  3. alle 01:45 su RAI 2 Amarsi
  4. alle 04:20 su Italia 1 Amore e pallottole
  5. alle 13:55 su LA7 Il nipote picchiatello
  6. alle 16:50 su Rete 4 Serafino
  7. alle 21:00 su IRIS Gunmen
  8. alle 21:00 su IRIS Il pranzo della domenica
  9. alle 21:00 su IRIS Quel che resta di mio marito
  10. alle 21:10 su Rete 4 Behind enemy lines - Dietro le linee nemiche
  11. alle 21:10 su RAI 4 L'ombra del sospetto
  12. alle 22:35 su IRIS Porky's III - La rivincita!
  13. alle 22:40 su IRIS The Agronomist
  14. alle 23:15 su Rete 4 Universal Soldier: The Return


a cura di Webmaster