CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 martedì 7 settembre 2010 +1 +7


Ricorrenze

Ricordiamo la scossa di terremoto al largo delle coste pacifiche del Chapas (magn. 8.1) (2017, giovedì) [terremoto].

Liturgia

Prima lettera ai Corinzi 6, 1-11
V'è tra voi chi, avendo una questione con un altro, osa farsi giudicare dagli ingiusti anziché dai santi? O non sapete che i santi giudicheranno il mondo? E se è da voi che verrà giudicato il mondo, siete dunque indegni di giudizi di minima importanza? Non sapete che giudicheremo gli angeli? Quanto più le cose di questa vita! Se dunque avete liti per cose di questo mondo, voi prendete a giudici gente senza autorità nella Chiesa? Lo dico per vostra vergogna! Cosicché non vi sarebbe proprio nessuna persona saggia tra di voi che possa far da arbitro tra fratello e fratello? No, anzi, un fratello viene chiamato in giudizio dal fratello e per di più davanti a infedeli! E dire che è già per voi una sconfitta avere liti vicendevoli! Perché non subire piuttosto l'ingiustizia? Perché non lasciarvi piuttosto privare di ciò che vi appartiene? Siete voi invece che commettete ingiustizia e rubate, e ciò ai fratelli! O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio. E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e nello Spirito del nostro Dio!
Salmi 149, 1-6, 9
Alleluia. Cantate al Signore un canto nuovo; la sua lode nell'assemblea dei fedeli. Gioisca Israele nel suo Creatore, esultino nel loro Re i figli di Sion. Lodino il suo nome con danze, con timpani e cetre gli cantino inni. Il Signore ama il suo popolo, incorona gli umili di vittoria. Esultino i fedeli nella gloria, sorgano lieti dai loro giacigli. Le lodi di Dio sulla loro bocca e la spada a due tagli nelle loro mani,
per eseguire su di essi il giudizio già scritto: questa è la gloria per tutti i suoi fedeli. Alleluia.
Vangelo secondo Luca 6, 12-19
In quei giorni Gesù se ne andò sulla montagna a pregare e passò la notte in orazione. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede il nome di apostoli: Simone, che chiamò anche Pietro, Andrea suo fratello, Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo d'Alfeo, Simone soprannominato Zelota, Giuda di Giacomo e Giuda Iscariota, che fu il traditore. Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C'era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone, che erano venuti per ascoltarlo ed esser guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti immondi, venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che sanava tutti.

Film in televisione

Il giorno martedì 7 settembre 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:07 su Rete 4 Matalo!
  2. alle 03:25 su RAI 1 Lucky Luciano
  3. alle 04:25 su Italia 1 Sposerò Simon Le Bon
  4. alle 09:10 su RAI 3 Il fidanzato di mia moglie
  5. alle 14:05 su LA7 Il nostro agente all'Avana
  6. alle 16:50 su Rete 4 I guerriglieri delle Filippine
  7. alle 16:50 su Rete 4 Il pistolero
  8. alle 18:30 su IRIS I carabbimatti
  9. alle 21:00 su IRIS Zatoichi
  10. alle 21:10 su 7 Gold L'impero del sole
  11. alle 21:10 su LA7 Bara con vista
  12. alle 21:10 su Canale 5 Le verità negate
  13. alle 21:10 su Rete 4 Poliziotto superpiù
  14. alle 21:10 su Italia 1 Come tu mi vuoi
  15. alle 23:30 su Italia 1 Vita Smeralda
  16. alle 23:35 su Rete 4 In principio erano le mutande
  17. alle 23:50 su Rete 4 Django
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster