CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 29 luglio 2010 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Giuseppe P. (48, domenica).
Ricordiamo l'attentato mafioso nel quale venne ucciso il giudice Rocco Chinnici (ideatore del pool antimafia), due uomini della scorta ed il portiere dello stabile (1983, venerdì) [mafie].

Liturgia

Prima lettera di Giovanni 4, 7-16
Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, perché noi avessimo la vita per lui. In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati. Carissimi, se Dio ci ha amato, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri. Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi. Da questo si conosce che noi rimaniamo in lui ed egli in noi: egli ci ha fatto dono del suo Spirito. E noi stessi abbiamo veduto e attestiamo che il Padre ha mandato il suo Figlio come salvatore del mondo. Chiunque riconosce che Gesù è il Figlio di Dio, Dio dimora in lui ed egli in Dio. Noi abbiamo riconosciuto e creduto all'amore che Dio ha per noi. Dio è amore; chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui.
Salmi 33, 2-11
Alef. Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode. Bet. Io mi glorio nel Signore, ascoltino gli umili e si rallegrino. Ghimel. Celebrate con me il Signore, esaltiamo insieme il suo nome. Dalet. Ho cercato il Signore e mi ha risposto e da ogni timore mi ha liberato. He. Guardate a lui e sarete raggianti, non saranno confusi i vostri volti. Zain. Questo povero grida e il Signore lo ascolta, lo libera da tutte le sue angosce. Het. L'angelo del Signore si accampa attorno a quelli che lo temono e li salva. Tet. Gustate e vedete quanto è buono il Signore; beato l'uomo che in lui si rifugia. Iod. Temete il Signore, suoi santi, nulla manca a coloro che lo temono. Caf. I ricchi impoveriscono e hanno fame, ma chi cerca il Signore non manca di nulla.
Vangelo secondo Giovanni 11, 19-27
e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria per consolarle per il loro fratello. Marta dunque, come seppe che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. Marta disse a Gesù: "Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa chiederai a Dio, egli te la concederà". Gesù le disse: "Tuo fratello risusciterà". Gli rispose Marta: "So che risusciterà nell'ultimo giorno". Gesù le disse: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?". Gli rispose: "Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo".

Film in televisione

Il giorno giovedì 29 luglio 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 02:50 su Rete 4 Sette baschi rossi
  2. alle 04:05 su Italia 1 Genesis
  3. alle 09:00 su RAI 3 L'idolo delle donne
  4. alle 10:10 su RAISat Cinema Simbad e il califfo di Bagdad
  5. alle 13:40 su IRIS Massacro al Grande Canyon
  6. alle 14:00 su RAI 4 Solo 2 ore
  7. alle 15:40 su Canale 5 Il sogno di una estate
  8. alle 16:30 su Rete 4 I dannati non piangono
  9. alle 17:40 su RAISat Cinema Baciate chi vi pare
  10. alle 19:25 su RAISat Cinema L'imbranato
  11. alle 21:00 su 7 Gold Repli-Kate
  12. alle 21:00 su IRIS La schivata
  13. alle 21:10 su RAI 4 La foresta dei pugnali volanti
  14. alle 22:00 su RAI 2 Largo Winch
  15. alle 23:00 su RAISat Cinema Un genio, due compari, un pollo
  16. alle 23:15 su 7 Gold Oltre Rangoon
  17. alle 23:55 su RAI 4 Cypher
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster