CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 giovedì 24 giugno 2010 +1 +7


Liturgia

Isaia 49, 1-6
Ascoltatemi, o isole, udite attentamente, nazioni lontane; il Signore dal seno materno mi ha chiamato, fino dal grembo di mia madre ha pronunziato il mio nome. Ha reso la mia bocca come spada affilata, mi ha nascosto all'ombra della sua mano, mi ha reso freccia appuntita, mi ha riposto nella sua faretra. Mi ha detto: "Mio servo tu sei, Israele, sul quale manifesterò la mia gloria". Io ho risposto: "Invano ho faticato, per nulla e invano ho consumato le mie forze. Ma, certo, il mio diritto è presso il Signore, la mia ricompensa presso il mio Dio". Ora disse il Signore che mi ha plasmato suo servo dal seno materno per ricondurre a lui Giacobbe e a lui riunire Israele, - poiché ero stato stimato dal Signore e Dio era stato la mia forza - mi disse: "È troppo poco che tu sia mio servo per restaurare le tribù di Giacobbe e ricondurre i superstiti di Israele. Ma io ti renderò luce delle nazioni perché porti la mia salvezza fino all'estremit&agra
Salmi 138, 1-3, 13-3

Atti degli Apostoli 13, 22-26
E, dopo averlo rimosso dal regno, suscitò per loro come re Davide, al quale rese questa testimonianza: Ho trovato Davide, figlio di Iesse, uomo secondo il mio cuore; egli adempirà tutti i miei voleri. Dalla discendenza di lui, secondo la promessa, Dio trasse per Israele un salvatore, Gesù. Giovanni aveva preparato la sua venuta predicando un battesimo di penitenza a tutto il popolo d'Israele. Diceva Giovanni sul finire della sua missione: Io non sono ciò che voi pensate che io sia! Ecco, viene dopo di me uno, al quale io non sono degno di sciogliere i sandali. Fratelli, figli della stirpe di Abramo, e quanti fra voi siete timorati di Dio, a noi è stata mandata questa parola di salvezza.
Vangelo secondo Luca 1, 57-66, 80
Per Elisabetta intanto si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva esaltato in lei la sua misericordia, e si rallegravano con lei. All'ottavo giorno vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo col nome di suo padre, Zaccaria. Ma sua madre intervenne: "No, si chiamerà Giovanni". Le dissero: "Non c'è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome". Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta, e scrisse: "Giovanni è il suo nome". Tutti furono meravigliati. In quel medesimo istante gli si aprì la bocca e gli si sciolse la lingua, e parlava benedicendo Dio. Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Coloro che le udivano, le serbavano in cuor loro: "Che sarà mai questo bambino?" si dicevano. Davvero la mano del Signore stava con lui.
Il fanciullo cresceva e si fortificava nello spirito. Visse in regioni deserte fino al giorno della sua manifestazione a Israele.

Film in televisione

Il giorno giovedì 24 giugno 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:25 su RAI 4 The hunted - La preda
  2. alle 00:50 su LA7 Colpo gobbo all'italiana
  3. alle 00:50 su IRIS L'urlo di Chen terrorizza tutti i continenti
  4. alle 01:00 su RAISat Cinema Il giudice ragazzino
  5. alle 01:52 su Rete 4 Con la rabbia agli occhi
  6. alle 04:15 su Italia 1 2000.1. Un'astronave spuntata nello spazio
  7. alle 09:00 su RAI 3 Jerrysssimo!
  8. alle 13:20 su IRIS Spara Joe... e così sia!
  9. alle 14:00 su RAI 4 Memento
  10. alle 14:05 su LA7 I tre avventurieri
  11. alle 15:45 su IRIS South Kensington
  12. alle 17:45 su IRIS Per amore... dei soldi
  13. alle 19:25 su RAISat Cinema Il marchio di Kriminal
  14. alle 21:00 su RAISat Cinema Hotel Rwanda
  15. alle 21:05 su IRIS Maybe Baby
  16. alle 21:10 su RAI 4 Il labirinto del fauno
  17. alle 23:31 su Canale 5 Amore a prima svista
  18. alle 23:40 su RAI 2 Taxxi 4
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster