CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 11 giugno 2010 +1 +7


Ricorrenze

Tanti auguri a Mattia N. (-7, domenica).

Liturgia

Ezechiele 34, 11-16
Perché dice il Signore Dio: Ecco, io stesso cercherò le mie pecore e ne avrò cura. Come un pastore passa in rassegna il suo gregge quando si trova in mezzo alle sue pecore che erano state disperse, così io passerò in rassegna le mie pecore e le radunerò da tutti i luoghi dove erano disperse nei giorni nuvolosi e di Le ritirerò dai popoli e le radunerò da tutte le regioni. Le ricondurrò nella loro terra e le farò pascolare sui monti d'Israele, nelle valli e in tutte le praterie della regione. Le condurrò in ottime pasture e il loro ovile sarà sui monti alti d'Israele; là riposeranno in un buon ovile e avranno rigogliosi pascoli sui monti d'Israele. Io stesso condurrò le mie pecore al pascolo e io le farò riposare. Oracolo del Signore Dio. Andrò in cerca della pecora perduta e ricondurrò all'ovile quella smarrita; fascerò quella ferita e curerò quella malata, avrò cura della grassa e della forte; le pascerò con giustizia.
Salmi 22, 1-6
Salmo. Di Davide. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca. Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni.
Lettera ai Romani 5, 5-11
La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato. Infatti, mentre noi eravamo ancora peccatori, Cristo morì per gli empi nel tempo stabilito. Ora, a stento si trova chi sia disposto a morire per un giusto; forse ci può essere chi ha il coraggio di morire per una persona dabbene. Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. A maggior ragione ora, giustificati per il suo sangue, saremo salvati dall'ira per mezzo di lui. Se infatti, quand'eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita. Non solo, ma ci gloriamo pure in Dio, per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo, dal quale ora abbiamo ottenuto la riconciliazione.
Vangelo secondo Luca 15, 3-7
Allora egli disse loro questa parabola: "Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova? Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento, va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era perduta. Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.

Film in televisione

Il giorno venerdì 11 giugno 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:05 su Rete 4 Il ladro di orchidee
  2. alle 00:50 su RAISat Cinema Phenomena
  3. alle 01:50 su LA7 La battaglia dei sessi
  4. alle 02:44 su Rete 4 Cannibal ferox
  5. alle 03:30 su RAI 1 L'altro lato del letto
  6. alle 09:10 su RAI 3 Totò, Vittorio e la dottoressa
  7. alle 14:00 su RAISat Cinema Un ragazzo di Calabria
  8. alle 14:00 su RAI 4 Æon Flux
  9. alle 14:05 su LA7 5 per la gloria
  10. alle 15:30 su IRIS Si fa presto a dire amore...
  11. alle 16:20 su Rete 4 Da qui all'eternità
  12. alle 20:30 su 7 Gold Arrivano Django e Sartana... è la fine
  13. alle 21:00 su IRIS L'assassino di pietra
  14. alle 21:00 su RAISat Cinema La carbonara
  15. alle 21:10 su Rete 4 The Transporter
  16. alle 22:50 su RAI 4 Allucinazione perversa
  17. alle 22:55 su RAISat Cinema La moglie del soldato
  18. alle 23:22 su Rete 4 Larry Flynt - Oltre lo scandalo
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster