CGS CIMATTI - Oratorio don Bosco - Cineforum

Big Charlie


Visualizzazione giornata.


-7 -1 venerdì 21 maggio 2010 +1 +7


Liturgia

Atti degli Apostoli 25, 13-21
Erano trascorsi alcuni giorni, quando arrivarono a Cesarèa il re Agrippa e Berenìce, per salutare Festo. E poiché si trattennero parecchi giorni, Festo espose al re il caso di Paolo: "C'è un uomo, lasciato qui prigioniero da Felice, contro il quale, durante la mia visita a Gerusalemme, si presentarono con accuse i sommi sacerdoti e gli anziani dei Giudei per reclamarne la condanna. Risposi che i Romani non usano consegnare una persona, prima che l'accusato sia stato messo a confronto con i suoi accusatori e possa aver modo di difendersi dall'accusa. Allora essi convennero qui e io senza indugi il giorno seguente sedetti in tribunale e ordinai che vi fosse condotto quell'uomo. Gli accusatori gli si misero attorno, ma non addussero nessuna delle imputazioni criminose che io immaginavo; avevano solo con lui alcune questioni relative la loro particolare religione e riguardanti un certo Gesù, morto, che Paolo sosteneva essere ancora in vita. Perplesso di fronte a simili controversie, gli chiesi se voleva andare a Gerusalemme ed esser giudicato là di queste cose. Ma Paolo si appellò perché la sua causa fosse riservata al giudizio dell'imperatore, e così ordinai che fosse tenuto sotto custodia fino a quando potrò inviarlo a Cesare".
Salmi 102, 1-2, 11-12, 19-20
Preghiera di un afflitto che è stanco e sfoga dinanzi a Dio la sua angoscia. Signore, ascolta la mia preghiera, a te giunga il mio grido.
davanti alla tua collera e al tuo sdegno, perché mi sollevi e mi scagli lontano. I miei giorni sono come ombra che declina, e io come erba inaridisco.
Questo si scriva per la generazione futura e un popolo nuovo darà lode al Signore. Il Signore si è affacciato dall'alto del suo santuario, dal cielo ha guardato la terra,
Vangelo secondo Giovanni 21, 15-19
Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene tu più di costoro?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci i miei agnelli". Gli disse di nuovo: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci le mie pecorelle". Gli disse per la terza volta: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?". Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi vuoi bene?, e gli disse: "Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene". Gli rispose Gesù: &q In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi". Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: "Seguimi".

Film in televisione

Il giorno venerdì 21 maggio 2010 sono stati trasmessi i seguenti film:
  1. alle 00:00 su Rete 4 Oscure presenze a Cold Creek
  2. alle 00:00 su Italia 1 Ogni volta che te ne vai
  3. alle 01:25 su RAISat Cinema Baba Yaga
  4. alle 01:25 su RAI 4 Il mio nemico
  5. alle 02:27 su Rete 4 Mondo cane
  6. alle 02:55 su RAI 1 Casomai
  7. alle 12:05 su RAISat Cinema Sedotti e bidonati
  8. alle 14:00 su RAI 4 Bangkok, senza ritorno
  9. alle 14:00 su LA7 L'ultima conquista
  10. alle 14:00 su RAISat Cinema Le vite degli altri
  11. alle 15:20 su IRIS La ragazza di Cortina
  12. alle 16:15 su Rete 4 La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!
  13. alle 16:45 su RAISat Cinema Sole rosso
  14. alle 21:00 su IRIS Cuore di tuono
  15. alle 21:00 su RAISat Cinema Luna rossa
  16. alle 21:10 su Rete 4 Braveheart - Cuore impavido
  17. alle 22:40 su RAI 4 Linea mortale
  18. alle 23:15 su RAISat Cinema El día de la bestia
Il Morandini segnala comunque


a cura di Webmaster